SA CAPANNA e S'ARCHITTU
Dalla spiaggia di Is Arenas, Lorenzo ed io raggiungiamo queste due bellezze costiere che si trovano verso nord. È una bella camminata di circa 12 chilometri andata e ritorno, ci portiamo anche i sandalini da scogli perché il percorso è misto, un breve tratto è anche sulla strada statale.
Sa Capanna è l'insenatura sotto alla torre del Pozzo (conosciuta anche come Su Puttu) che racchiude un mare bellissimo, la sorpassiamo per raggiungere quella che è la vera attrazione naturale in questa zona: S'Archittu.
È l'arco naturale alto circa 15 metri scavato nei sedimenti calcareo-marnosi che le hanno dato la curiosa forma della lettera greca omega. Ci fermiamo nella spiaggia di fronte ammirando questo affascinante arco che si staglia nelle bianche falesie e da contrasto sono i colori del mare e delle canoe/kayak colorate che percorrono in lungo e in largo questo tratto di costa.
Nella camminata di ritorno verso Is Arenas ci fermiamo ad immortalare gli innumerevoli gigli marini che caratterizzano le dune in queste spiagge di rara bellezza.