SA MESA LONGA
Lasciamo il camper nell'ampio parcheggio dove si trovano altri mezzi. Incastonata tra le falesie di Capo Mannu e il litorale di su Pallosu, questa baia è una piscina naturale racchiusa da basse falesie, il fascino è dato dai colori che spaziano dal giallo ocra della sabbia, di grana fine, al rosso-rosato della battigia, dalle bianche falesie e dal nero degli scogli. È davvero un incanto questa spiaggia!
Difficile non resistere di indossare maschera e pinne per andare a perlustrare queste acque limpide che cosa offrano come spettacolo della natura, la curiosità viene ripagata in quanto Lorenzo riesce ad avvistare una razza.
Purtroppo, il maltempo ci costringe ad abbandonare la spiaggia e a rintanarci in camper e decidere se restare o raggiungere Cabras e visitare il museo, che ci era stato consigliato da Pina, conosciuta al Nuraghe Losa. Optiamo per la seconda scelta, visto che la pioggia non accenna a placarsi e soprattutto le previsioni non sono ottimistiche anche per il giorno successivo.