CALABRIA, la costa tirrenica in camper
Un itinerario a tappe alla scoperta di luoghi di rara bellezza nella parte occidentale della Calabria
di Marzia Mazzoni
Che buffa l'estate 2020! La ricorderemo a lungo... Siamo stati catapultati in questa stagione dopo il periodo di lockdown con tanta voglia di organizzare grandi cose, ma con il timore di non poterle fare.
Avevamo sogni nel cassetto maturati durante l’inverno o addirittura dall’estate scorsa che poi sono stati ridimensionati, visti, ritrattati o addirittura sfumati. Pure noi eravamo impreparati per il dove e per il come affrontare queste vacanze 2020.
Per noi di Vacanzelandia, le ferie 2020 sono state lo spartiacque tra lo stile di vacanze family style a quelle di coppia, nostro figlio Filippo ormai giunto alla maggiore età ha deciso di non seguirci più. Se poi ci aggiungiamo che ci siamo ritrovati a dover decidere le nostre ferie, molto brevi, in mezzo allo tsunami dell’organizzazione del #NoiconVoiTOUR...
Morale: senza idee e senza una meta precisa dove puntare il GPS del camper.
Galeotta fu una videochiamata con Luca Bianchini, capo carismatico del tour operator Io Viaggio in camper, che durante questa conversazione di lavoro, ci chiese i nostri programmi per l’estate e noi gli rispondemmo che non avevamo deciso nulla e così imbastimmo in quattro e quattr’otto un nostro coinvolgimento nel tour alla scoperta della Calabria che sarebbe partito ad inizio agosto visitando luoghi di rara bellezza, avremmo realizzato anche una diretta streaming.
Accettammo con entusiasmo la proposta con la consapevolezza che non avremmo partecipato all’intero tour per questioni lavorative, ma soltanto alla seconda parte e la cosa che ci incuriosiva maggiormente era conoscere la modalità dei VIAGGI DI GRUPPO, esperienza a noi nuova anzi nuovissima.
- Indietro
- Avanti >>