OASI ZEGNA: dove sostare (ma non solo!)
Nella zona più alta si trova il parcheggio dove c’è l’area camper. A pagamento (6 euro al giorno senza corrente – 10 invece con allaccio elettrico – tariffa giugno 2021), è dedicato a chi ama stare immerso nella natura e godere del bello
del territorio grazie all’invidiabile posizione in cui si trova.
Per raggiungere, l’inizio delle varie camminate, abbiamo sostato nei vari parcheggi delle varie “Bocchette” (passaggi montani che venivano utilizzati in passato durante la transumanza).
È tutt’ora presente la transumanza qui all’Oasi Zegna, ogni anno a fine maggio questo evento viene festeggiato con una manifestazione che celebra questo antico e storico passaggio delle mandrie che da valle raggiungono gli alpeggi. Solitamente le specialità che si possono degustare durante questa festa sono: bruus (un derivato del latte simile ad un formaggio cremoso e spalmabile dal gusto molto forte), la frittata di erbette, cotechino con patate, polenta concia grisa o polenta e spezzatino.
A proposito di piatti tipici: il Wing Over Bar che gestisce il punto sosta camper è anche famoso per la sua cucina tipica montana!
Puoi trovare le indicazioni sull'area camper Oasi Zegna sulla nostra web app CAMP con la posizione GPS cliccando sul seguente LINK
Per altre strutture ricettive, consigliamo di consultare la nostra WEB APP camp.vacanzelandia.com
Indice Regione
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)
Potrebbe interessarti anche
- Un assaggio di Valsesia (in camper)
- In camper nella Valle Anzasca
- Val d'Ossola in camper: presepi, terme e neve
- Lago d’Orta: un angolo magico e romantico del Piemonte
- Alla scoperta delle Isole Borromee sul Lago Maggiore
- In camper tra storia, fede, natura (e buon cibo) nel Biellese
- << Indietro
- Avanti