Salento in camper: 3 tappe imperdibili
“Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu” un mantra che descrive questa meravigliosa terra: il Tacco d'Italia... E noi vi raccontiamo di 3 tappe da non perdere assolutamente!
di Marta Pavesi - dell'Arca di Noi 3
Quanta verità e saggezza esista nel detto dialettale “Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu”, lo capiamo presto, perché la formula diventa subito per noi il motto che accompagna i nostri chilometri in camper alla scoperta della penisola salentina.
Eppure, prima di partire per questo viaggio, non riusciamo del tutto a comprendere come tre soli elementi naturali così banali e forse scontati, possano davvero rappresentare questo lembo di terra, estrema propaggine italiana, vero e proprio tacco dello stivale.
Lo capiamo quando decidiamo di scegliere quelli che per noi sono tre luoghi imperdibili da vedere in Salento. Lo facciamo con difficoltà perché tutta la zona è suggestiva e ricca di angoli incantevoli. Ci concentriamo così sui tre posti che con maggiore intensità ci hanno emozionato. È qui che capiamo il Salento. Lo capiamo perché ciascuno dei 3 luoghi da noi scelti porta come caratteristica predominante proprio uno di quei 3 elementi salentini per antonomasia: il mare, il sole e il vento.
- Indietro
- Avanti >>