Menu

Indice articoli

 

 Ecco la famiglia di Vacanzelandia

vacanzelandia famiglia orizzontale

Appassionati camperisti e campeggiatori, travel blogger, che collaborano attivamente al portale per condividere esperienze come viaggiatori con i loro contributi per un'informazione UTILE, ma soprattutto VERA e VISSUTA. Questa è la "famiglia di vacanzelandia.com", per i valori, le passioni ed i tanti aspetti che ci accomunano.

COLLABORANO CON NOI altri TRAVEL BLOGGER che viaggiano in camper, caravan e tenda:

daniela scerri newDue per Tre fa Cinque

Da ottobre 2016, la famiglia di Due per Tre fa Cinque collabora con Vacanzlendia (leggi presentazione)

Daniela e Andrea. Insegnante lei (e blogger per hobby), artigiano lui, entrambi con la comune passione del plein air sin da fidanzati, qualche anno fa fondano il blog Due per Tre fa Cinque. Il motto 2 x 3 = 5 suona un po’ come “tutti per uno, uno per tutti” giocando sul fatto che la famiglia è composta da mamma, papà e tre figlie: Agnese, Irene e Matilde. L’idea di fondo del blog è quella di trasmettere il fascino del viaggio itinerante in camper, delle vacanze all’insegna dell’avventura, della natura e dello stare bene in famiglia anche quando a bordo gli spazi sono ristretti.

Il messaggio che attraverso i post viene lanciato riguarda la vita attiva, vissuta in pienezza alla ricerca delle piccole cose belle insegnando ai bambini l’importanza dello stupore, del viaggio slow che permetta di vedere e non solo di guardare.
Al centro dei racconti le vacanze natura soprattutto in ambiente montano. Trekking, speleologia, arrampicate in parete, ciaspolate, escursioni notturne e mille altre avventure rigorosamente in camper e in famiglia!

Per scoprirli meglio, ti consigliamo di leggere anche Conosciamo la famiglia del BLOG Due per Tre fa Cinque


 Qua e là in camperdavide greta


Da giugno 2017, l'equipaggio del BLOG Quà e là in camper collabora con Vacanzelandia (leggi la presentazione)

Greta, Davide, Mela e Paco...una squadra con quattro gambe e otto zampe! Siamo una giovane coppia (classe '84 lui, '91 lei) da qualche anno appassionata al mondo del plein air.
Inseparabili compagni di viaggio i nostri due cani, che insieme a noi scoprono mari, montagne e borghi.
Quando viaggiamo teniamo conto degli itinerari classici, ma ci riserviamo sempre il diritto di stravolgerli un po'.  Ci piace scovare gli angoli nascosti e poco conosciuti e scoprire un paese anche attraverso la tavola.
La scelta del camper nasce dalla voglia di pianificare il viaggio lasciando sempre aperta la porta dell’improvvisazione e del “cambiamo programma”.
Per noi il camper è viaggiare con semplicità, testando le proprie capacità e spesso con qualche avventura, è ricreare “casa” anche quando si è su 4 ruote, a decine di chilometri di distanza, è viaggiare ascoltando i propri ritmi.
Il nostro blog quaelaincamper.it nasce con l'intento di condividere le esperienze che viviamo, sperando di trasmettere la nostra passione per questo modo "libero" di viaggiare, e di dare consigli sul viaggio con i propri cani.

Per scoprire meglio l'equipaggio di Qua e là in camper, ti consigliamo di leggere anche Conosciamo l'equipaggio di QUA e LÀ IN CAMPER 


 

cesare tomasini 200s DEF

Cesare Tomasini

Da settembre 2017 (anche da molto prima nel dietro le quinte della stesura del libro), l'amico Cesare collabora con Vacanzelandia (leggi la presentazione)

 

Classe 1966, campeggiatore dal 1972 e roulottista "in prima persona" dal 1991, ho girato l'Italia e l'Europa totalizzando quasi 200.000 km con la caravan al seguito.

Professionista in sistemi per la gestione della qualità, sono sposato con Angela e ho tre figli: Roberto, Andrea e Luca.

Prima collega e poi amico di Lorenzo, insieme abbiamo scritto il libro "La caravan - chitarra del plein air" presentato al Salone del Camper 2017.

Il mio motto: "Parva, sed apta mihi, sed nulli obnoxia, sed non sordida, parta meo, sed tamen aere domus"
(la casa è piccola, ma adatta a me, pulita, non gravata da canoni e acquistata solo con il mio denaro)
Per Vacanzelandia curo la rubrica "Il tendalino di Cesare" - divagazioni, riflessioni e considerazioni nel mondo del plein air.

Una passione a 360° per il turismo all'aria aperta, 10 domande per conoscere l'amico Cesare & Family - clicca QUI


 

famiglia i viaggi dei rospi 200s

I Viaggi dei Rospi

Da marzo 2018, la famiglia de I Viaggi dei Rospi collabora con Vacanzelandia (leggi la presentazione)

Ruggiero, Alessandra, Federico e Giacomo. Siamo "i Rospi", una famiglia attiva appassionata di viaggi nella natura e tutto quello che fa rima con avventura. Ci troverete su sentieri di montagna, piste ciclabili, in campeggio e ovunque si possa praticare sport con i nostri bimbi al seguito. Le nostre passioni comuni si sono trasformate nel motore per i nostri viaggi. Ancora prima di diventare mamma e papà ci eravamo promessi che non avremmo rinunciato a viaggiare, fare trekking, andare sulla neve o a riempire le nostre vacanze con tutto quello che amavamo di più. E così abbiamo fatto (a parte vendere la moto...). Sul nostro blog I Viaggi dei Rospi proponiamo vacanze attive e piene di entusiasmo, gite nella natura di un giorno e weekend all'aria aperta a breve distanza da Milano, la città in cui abitiamo. Amiamo tantissimo dedicarci a questo genere di vacanze perché sono l'ideale per rafforzare lo spirito di squadra, insegnare ai bimbi a collaborare per raggiungere un obiettivo comune e - soprattutto - a non arrendersi mai! Anche davanti alla fatica o agli ostacoli che si possono incontrare lungo il cammino.

Per scoprirli meglio, ti consigliamo di leggere anche -  Conosciamo la Famiglia de I viaggi dei Rospi - clicca QUI


 

stefania pasquali daniele veneto for kids 200s

Veneto for Kids 

Da aprile 2018 la famiglia di Veneto for Kids collabora con Vacanzelandia (leggi la presentazione)

Daniele, Stefania, Sofia e Alice. Da sempre viaggiare e scoprire il mondo è una passione che accomuna la nostra coppia. In effetti i viaggi hanno caratterizzato sin da subito la nostra storia, visto che ci siamo conosciuti e piaciuti nel lontano 2002 in Canada.
Da quando sono nate le nostre bambine non abbiamo accantonato l’idea di viaggiare, l’abbiamo semplicemente tarata in base alle nuove necessità e il camper è stata sin da subito la soluzione per noi perfetta. Siamo infatti una famiglia di viaggiatori indipendenti, esploratori seriali e amanti del plein air. Ci piace alternare alle vacanze on the road qualche momento di comfort e relax totale nei campeggi baby friendly.
Sul nostro blog Veneto for Kids raccontiamo le nostre avventure formato famiglia nella nostra splendida regione. Montagna, mare, parchi divertimento, musei e città d'arte: esploriamo il mondo intorno a noi attraverso gli occhi delle nostre bambine!

Vuoi conoscere meglio la famiglia di Veneto for KIDS? Ecco l'intervista con 10 domande/risposte - clicca QUI

 

la paura non fa 90 family 200sLa paura non fa 90

Da maggio 2018 la famiglia di "La paura non fa 90" collabora con Vacanzelandia (leggi la presentazione)

 

Marta e Roberto, rispettivamente classe 1982 e 1979. Di mestiere giornalisti, per passione raccontiamo i nostri viaggi, i luoghi e le persone che incontriamo su blog e sui social network.

Irene e Clara, rispettivamente classe 2012 e 2014. Di mestiere frullatori delle energie altrui e fornitrici portatili di coccole.

Infine, lui, rosso fiammante, il nostro van, furgone westfalia, chiamatelo come volete: Herbert, un po' auto un po' camper, ci accompagna nella vita quotidiana e poi nelle fughe dei weekend e nelle vacanze in giro per l'Italia e l'Europa trasformandosi in un piccola casetta viaggiante.

Vi raccontiamo senza veli il nostro amore (e a volte odio) per la vita in van: ogni nostro viaggio inizia con un «vendi questo coso e compriamo un camper vero» e finisce con un «ho cambiato idea, teniamolo che è uno spettacolo».

Viaggiare con un mezzo così piccolo con due bambine non è semplice: incastrare spazi, esigenze, attrezzature necessarie è un'arte che stiamo imparando piano piano. Ma ci insegna tanto, ci permette di fare tante avventure insieme, ci fa crescere come famiglia. Ci appoggiamo quasi sempre a campeggi o aree attrezzate di bagno e parco giochi, ci piace scoprire paesini, castelli, la gastronomia locale e il buon vino.

Nel blog di Marta www.lapauranonfa90.it trovate soprattutto storie: di persone, di luoghi, di incontri che in qualche modo ci hanno colpito e ci sono rimasti nel cuore.

Per conoscere meglio l'equipaggio di Herbert, vi consigliamo di leggere l'intervista in 10 domande - clicca QUI

 

glam caravan ramona marco 640sGlam Caravan

Da settembre 2018 Ramona e Marco di Glam Caravan collaborano con Vacanzelandia (leggi presentazione)

Ramona e Marco, un’anima creativa con la testa tra le nuvole che sogna romanticamente il passato e una mente razionale, sempre con lo sguardo al futuro e all’innovazione. Ci incontriamo e completiamo a metà strada: in un presente fatto di sogni e idee che insieme prendono forma e diventano progetti!

Pendolari verso la città per lavoro, rispettivamente nella moda e nell’informatica, ci rifugiamo appena possiamo nel nostro “giardino segreto” tra le colline della Brianza. Oppure fuggiamo alla scoperta di paesaggi mozzafiato, borghi e castelli della nostra bell’Europa, di cui vorremmo scoprire ogni angolo a bordo della nostra Glam Caravan!

Ci piace tuffarci in un bel mare cristallino ma il nostro cuore batte per la montagna e le passeggiate nei boschi!

Curiosi per natura, per qualche giorno ci piace sentirci "cittadini del mondo" e visitare le grandi città e i loro musei, soprattutto se sono eco-friendly!

Il nostro blog GLAM CARAVAN è un mix tra un diario segreto e un quaderno degli appunti!

È nato per raccogliere i racconti e le foto delle nostre vacanze e trasmetterli a piccoli dosi, senza “torturare” gli amici. Ma soprattutto vorremmo condividere la passione sfrenata per le vacanze en plein air con chi già le vive e magari incuriosire chi ancora non le conosce!

Per conoscere meglio l'equipaggio di Glam Caravan, vi consigliamo di leggere l'intervista in 10 domande - clicca QUI

 

arca noi treL'ARCA DI NOI 3

Da ottobre 2018 l'equipaggio dell'Arca di Noi 3 collaborano con Vacanzelandia (leggi presentazione)

Gabriele, Marta e Milka, siamo una giovane coppia col suo inseparabile cane. Da quando ci siamo conosciuti ci sono sempre piaciuti i viaggi itineranti per il grande vantaggio di poter vedere più posti in una sola vacanza. Così abbiamo iniziato a viaggiare facendo dei giri per noi immensi: giro dei rifugi a piedi, giro del Mediterraneo in nave, giro delle Alpi in macchina e tenda. Con l'arrivo di Milka nel 2015 proprio non volevamo rinunciare al nostro stile di viaggio. Trovammo nel camper il mezzo ideale per mantenere itineranti le nostre vacanze, senza dover rinunciare alla compagnia della nostra amica a 4 zampe.

Da quel momento anche la nostra storia è diventata un viaggio nel viaggio. Strada facendo, sentivamo sempre più il bisogno di conservare più tracce possibili delle nostre esperienze. Ognuno ha iniziato a sviluppare quella parte che gli era più congeniale per mantenere il ricordo del viaggio, chi con le immagini in video o in fotografie e chi con la scrittura. Ben presto nacque in noi il desiderio di condividere le informazioni raccolte ed essere utili agli altri fornendo un'informazione. Nacquero così il blog ed il canale. Lentamente anche il viaggio si trasformò. Divenne occasione per sviluppare la nostra creatività e sensibilità, mezzo di incontro tra persone, strumento per imparare dal prossimo, opportunità di crescita personale attraverso quelle riflessioni che solo il viaggiare sa donarci.

Per conoscere meglio l'equipaggio dell'Arca di Noi 3, vi consigliamo di leggere l'intervista in 10 domande - clicca QUI


along the wayALONG THE WAY

Da marzo 2019 l'equipaggio di Along the way collaborano con Vacanzelandia (leggi presentazione)

Simone (31 anni) e Martina (28 anni), una coppia di ragazzi che vivono in un piccolo paesino della provincia di Treviso e condividono la passione per i viaggi on the road.
Viaggiare su strada per noi è sinonimo di libertà perché ci permette di vivere fino in fondo il viaggio senza avere un programma prestabilito ma semplicemente seguendo la nostra voglia di scoprire e di meravigliarci dei luoghi inaspettati che troviamo lungo la strada.
Proprio da questo deriva il nome del nostro blog www.alongtheway.it (lungo la strada), nato dal desiderio di raccontare e raccontarci, condividendo passioni, esperienze e sogni che ci hanno accompagnato e ci accompagneranno e che desideriamo continuare a inseguire e realizzare.
A Luglio 2018 Simone ha lasciato il suo lavoro dopo 12 anni e così abbiamo deciso di realizzare il nostro sogno più grande che ci ha portato a girare l’Europa in camper, percorrendo 18000 km in 6 mesi e attraversando 15 stati diversi.
Un viaggio lento, a stretto contatto con la natura fuori dalle classiche rotte turistiche, dove il nostro tempo è stato scandito solamente dal sorgere e dal tramontare del sole, un viaggio che ci ha messo alla prova sia come persone che come coppia facendoci vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Per conoscere meglio l'equipaggio di Along the Way, vi consigliamo di leggere l'intervista in 10 domande - clicca QUI


idee tutto un po foto gruppo

Idee di tutto un po'

Io, Monica, ho fatto la mia gavetta da viaggiatrice prima in roulotte, poi in camper poi in tenda. Lui, Davide, viaggiava in moto per il mondo dormendo nelle aiuole senza nemmeno la tenda. La nostra prima vacanza insieme è stata nell'agosto 2000. L'ho trascinato in tenda a 1700 metri: io avevo scarpe da trekking, abito da sera e tacco 12, lui l'ho obbligato a venire con chitarra e sci e il 15 d'agosto l'ho portato sul Plateau Rosa a sciare. Ci siamo scoperti entrambi poliedrici e a Natale dello stesso anno abbiamo annunciato il nostro matrimonio con relativo viaggio di nozze su e giù per l'italia con la tenda. Però è arrivata Carlotta e il nostro On The Road è saltato. Carlotta bivacca in tenda da quando ha 1 anno. Dopo il nostro viaggio in Scandinavia con Maggiolina in prestito, abbiamo comprato la nostra tenda da tetto e non abbiamo più smesso.

Carlotta è la mia gregaria, lo è sempre stata anche quando era piccola, Davide è l'autista, il portantino, lo chef, il lavapiatti.
Io pianifico, lui mi fa i conti in tasca, io faccio la cresta. Scrivo di avventure, di consigli, di luoghi, di persone e anche di cibo.

"Non importa dove dormire, l'importante è partire".

Per conoscere meglio l'equipaggio di Idee di tutto un po', vi consigliamo di leggere l'intervista in 10 domande - clicca QUI


vacanzelandia scrive newAmici di Vacanzelandia

 

Collaborano con noi anche gli "Amici di vacanzelandia" che pubblicano le loro esperienze come viaggiatori. Eccoli QUI elencati con i loro contributi

 

 

 


 

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

14/10/2019: Inaugurazione della Club House donata dall'Unione Club Amici a Leonessa (RI) - Scopri di più

02/10/2019: A NAPOLI un importante e nuovo evento per lo sviluppo del turismo - Scopri di più

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina