A presto e arrivederci Baviera
O per meglio dire “Bis bald. Auf Wiedersehn” sì perché se vi innamorerete di queste terre, il desiderio di ritornare è davvero tanto… Così come è successo a me che da quel lontano 1986 ogni tanto debbo ritornare e respirare aria bavarese.
Prima di rientrare a casa, una piccola deviazione verso Monaco per una passeggiata ad Herrsching ad Ammersee dove feci ragazza alla pari e rivedere i luoghi dei miei 20 anni, poi naturalmente una sosta d’obbligo al Sacro Monte di Andechs, dove si trova una delle birrerie più famose della Germania, un luogo di pellegrinaggio (non solo spirituale ma anche enograstronomico).
E chi non conosce Andechs, gode solo a metà!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un arrivederci a Felicitas ed Ernst del Camping via Claudia e soprattutto un ringraziamento di cuore per averci dato l’opportunità di scoprire al meglio il loro territorio con tutte le indicazioni ed i consigli, ritorneremo sicuramente a trovarvi.
Ultimo ma non ultimo, un ringraziamento speciale all’amico camperista Gian Vittorio Zucco di Feltre che ci ha fatto conoscere questo campeggio.
Spero di avervi fatto innamorare della Baviera o per lo meno mi auguro con questo diario di viaggio di essere riuscita a farvi venire la voglia di partire e scoprire questi incantevoli luoghi.
Commenti
carissimo, ci fa molto piacere che ti sia piaciuto il nostro racconto noi abbiamo fatto un piccolo assaggio di quello che il territorio offre.
Sicuramente ci ritorneremo per scoprire altri angoli di questa meravigliosa Baviera.
GRAZIE ❤️
RSS feed dei commenti di questo post.