Un meraviglioso angolo di Baviera ai piedi delle Alpi
Dove la Natura regna incontrastata, tra luoghi storici e di nicchia, castelli usciti dalle fiabe, incantevoli borghi, buon cibo e tradizioni, il tutto da scoprire a ritmo lento, ecco la nostra esperienza
di Marzia Mazzoni
Il mio Amore per la Baviera iniziò tanti anni fa. Avrei potuto iniziare questo diario di viaggio con “c’era una volta una ventenne che trascorse 6 mesi in Germania come ragazza alla pari e si innamorò di questo Land (o regione che dir si voglia, anche se a me non piace molto tradurre i nomi originali) che ogni tanto ha la necessità di ritornare perché ama questa terra.”
Era l’estate del 1986 ed ero nella 5-Seen-Land (zona dei 5 laghi vicino a Monaco). Ma non sono qui per raccontarvi la mia esperienza di tanti anni, bensì condividere il racconto di questo nostro viaggio nel Sud della Germania.
Questo itinerario, realizzato ad inizio giugno (2023) vi porta virtualmente in un’altra zona della Baviera rispetto a quella dove vissi anni fa: scoprirete attraverso il nostro racconto l’Ostallgäu (Algovia Orientale) tra paesaggi bucolici, castelli che sembrano usciti dalle fiabe, deliziosi borghi, cibo gustoso, ultimo ma non ultimo vi faremo conoscere piste ciclabili più o meno famose.
A proposito conoscete la Via Claudia Augusta? Non vi chiediamo della Romantische Straße perché è talmente famosa che non ha bisogno di tante presentazioni.
- Indietro
- Avanti >>
Commenti
carissimo, ci fa molto piacere che ti sia piaciuto il nostro racconto noi abbiamo fatto un piccolo assaggio di quello che il territorio offre.
Sicuramente ci ritorneremo per scoprire altri angoli di questa meravigliosa Baviera.
GRAZIE ❤️
RSS feed dei commenti di questo post.