Guten Appetit
Sfatiamo la falsa credenza che in Germania si mangi male e che i tedeschi mangino spaghetti con la marmellata o altra diavoleria che nell’immaginario collettivo in passato si credeva fosse il il loro normale cibo.
In Germania si mangia benissimo, l’importante è saper scegliere i piatti giusti, quelli della tradizione locale. Vi lascio un aneddoto che vi farà sorridere: quando feci ragazza alla pari, come detto all’inizio, ingrassai 5 chili già il primo mese perché mi abbuffavo di tutte le prelibatezze locali con il risultato che mi feci un buon bagaglio culturale gastronomico e un bel “bagaglio anche di ciccia” addosso…
Ma torniamo a noi. In questa esperienza abbiamo mangiato spesso al ristorante del campeggio dove si trova un bel Biergarten che nelle serate estive è davvero piacevole sedersi e godersi i piatti della tradizione che propongono (alcuni vengono preparati in giorni ben precisi ed è necessario prenotarli,come ad esempio lo stinco).
Anche in giro si trovano locali dove si mangia bene, naturalmente il tutto annaffiato da un’ottima birra che qui in Germania costa meno dell’acqua in bottiglia… Una battuta, ma non troppo! La birra media è 0,5 l e non 0,4 come in Italia, un piccolo dettaglio che vi diamo da osservare se volete fare un confronto con i nostri prezzi.
I dolci sono una meraviglia, goduriosi e golosi.
Approvata anche la pizza dell’Imbiss del campeggio, che abbiamo mangiato con tanta perplessità e spirito critico, invece l’abbiamo trovata moooolto buona! Provare per credere.
Curiosa è la brizza, un mix tra pizza e brezeln, noi l’abbiamo testata e ci è davvero piaciuta.
Fate attenzione che i negozi e i supermercati non sono aperti alla domenica, ci sono però in tante località dei distributori automatici dove sono presenti genere alimentari del territorio (anche pane, dolci, latte, burro ecc).
Commenti
carissimo, ci fa molto piacere che ti sia piaciuto il nostro racconto noi abbiamo fatto un piccolo assaggio di quello che il territorio offre.
Sicuramente ci ritorneremo per scoprire altri angoli di questa meravigliosa Baviera.
GRAZIE ❤️
RSS feed dei commenti di questo post.