La Via Claudia
I Romani lo sappiamo tutti che erano dei gran ingegneri e costruttori, punto di forza dell’esercito romano fu la rete di strade che permetteva loro di raggiungere nuove terre da conquistare o per meglio dire, man mano che avanzavano conquistando nuovi territori, costruivano strade.
La Via Claudia era la strada che univa l’Italia al resto dell’Europa, unendo le pianure del Po fino al fiume Danubio, fu costruita tra il 15 a.C.-47 d.C. e servì durante la campagna militare che portò alla conquista dei territori dell’allora Rezia e della Vindelicia (attuale Tirolo occidentale e Germania meridionale).
Questa strada romana da anche il nome ad un campeggio dove abbiamo fatto base durante questa nostra trasferta in Baviera, si trova a Lechbruck am See. Il camping è in posizione strategica per godersi il lago dallo splendido colore smeraldo, ma anche per esplorare i dintorni in sella alla bicicletta e raggiungere comodamente i famosi castelli del re Ludwig.
In occasione di questo soggiorno abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio e convivenza (il 1° giugno) cenando al fantastico ristorante del campeggio.
La Via Claudia Augusta è considerata dai cicloturisti il più agevole valico alpino e si vi trovate da queste parte la potete percorrere per ammirare paesaggi bucolici e di grande fascino.
Commenti
carissimo, ci fa molto piacere che ti sia piaciuto il nostro racconto noi abbiamo fatto un piccolo assaggio di quello che il territorio offre.
Sicuramente ci ritorneremo per scoprire altri angoli di questa meravigliosa Baviera.
GRAZIE ❤️
RSS feed dei commenti di questo post.