Menu

Indice articoli

Installazione del pannello di comando MC-180

L'impianto delle batterie è stato sistemato, quindi Marco si è concentrato sul Pannello di Comando MC-180. Questo pannello di comando ha la funzione di mostrare quale batteria viene utilizzata e dare la possibilità di poter gestire in manuale quale batteria si vuole forzatamente utilizzare. Il pannello mantiene l'aspetto estetico degli interruttori CBE che sono i più utilizzati nelle dotazioni di serie dei camper. Questo permette di poter installare il pannello in qualsiasi posizione sulla cellula, mantenendo la stessa estetica e coordinamento con gli altri interruttori dell'impianto elettrico.

bds 180 cbe installazione test 04

Abbiamo identificato insieme (perché bisognava fare un foro nella parete) la posizione che potesse essere sempre visibile e comoda da raggiungere per il controllo dello stato di funzionamento del BDS-180. La posizione identificata sul nostro camper è quella della parete di legno divisoria tra la dinette e la mansarda, sotto il pensile. In questa posizione, il pannello MC-180 è perfettamente raggiungibile e visibile e, nello stesso tempo, molto vicino al deviatore BDS-180 che è stato installato sotto il sedile guida. Il deviatore MC-180 ha ben 5 metri di cavo, permettendo, quindi, di poter scegliere un punto di installazione anche se non è vicino al deviatore.

bds 180 cbe installazione test 15

Dopo l'installazione del sistema è stato installato, abbiamo verificato il corretto funzionamento del BDS-180, accendendolo. Successivamente è stato controllato il comando manuale del comando remoto MC-180: tutto funzionava perfettamente e quindi il lavoro era finito. Sono rimasto molto soddisfatto nel vedere realizzare un'installazione in modo ordinato e pulito nell'esecuzione, perché ciò significa che l'installatore ha eseguito tutto a regola d'arte così da garantire le massime prestazioni ed affidabilità nel tempo. È opportuno tenere sempre in considerazione che i lavori "puliti" aiutano molto coloro che dovranno intervenire poi successivamente sull'impianto, permettendo di capire in poco tempo la situazione e, quindi, velocizzare gli interventi futuri.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina