Menu

Indice articoli

L'impianto originario delle due batterie

Quando acquistammo il nostro camper, era presente la batteria servizi sotto il sedile passeggero. Volendo aumentare l'autonomia elettrica, mi sono rivolto al mio elettrauto di fiducia per installare la seconda batteria servizi sotto il sedile guida, gestendole con un deviatore manuale.

bds 180 cbe installazione test 07

L'impianto ha sempre funzionato bene e sono sempre stato soddisfatto del sistema di commutazione (fino a quando non ho provato il BDS-180). Con questo sistema di gestione manuale, ero io che decidevo quale batteria utilizzare o caricare. Però il lato negativo di questa soluzione è che, nel momento in cui la batteria collegata raggiunge la massima carica, bisogna manualmente capire che è il momento di collegare la seconda batteria. Non sempre ciò avviene e può succedere che si pensi che la seconda batteria sia carica mentre è da tre mesi che non la carichiamo mai, quindi nel momento in cui si cambia batteria perché l'altra si è scaricata, ci si trova con la seconda batteria mezza carica e vi assicuro che se ciò avviene in inverno in sosta libera, si rischia di rimanere senza corrente per il riscaldamento.

Per questo motivo, quando CBE ci ha coinvolto in questo test, abbiamo accettato subito di installare questo prodotto, perché eravamo certi che avremmo potuto permetterci di dimenticare la gestione manuale delle batterie e garantirci le massime prestazioni del nostro impianto elettrico a 12 V del camper.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina