SABATO 3 AGOSTO 2019 Firenze – Monaco di Baviera
KM PERCORSI 654 ORE GUIDA 8
Dopo i frenetici preparativi dei giorni precedenti, arriva il momento della partenza.
Decidiamo di partire alle 3.00 del mattino con destinazione MONACO DI BAVIERA (D), tappa intermedia per arrivare a PRAGA.
Il viaggio scorre tranquillo, il traffico praticamente inesistente e arriviamo al confine con l’AUSTRIA alle 7.30 ca, un po’ di riposo, acquisto della vignetta, un buon caffè, pieno al camper e si riparte.
Alle 11.45 arriviamo al Campingplatz München Thalkirchen, ci viene assegnata la nostra piazzola, ci sistemiamo, pranziamo in camper e dopo un meritato riposo.
Il camping, che conosciamo perché c’eravamo già stati, è immerso in un bel parco, sulla riva del fiume Isar buon collegamento con il centro di Monaco, infatti proprio di fronte all’ingresso del camping parte il bus che porta alla metro per il centro, ca 25 minuti in totale. Il camping è grande, i servizi sono buoni, docce a pagamento, il camping dispone di un ristorante birreria, un piccolo market aperto solo la mattina, parco giochi per bimbi.
www.campingplatz-thalkirchen.de
Alle 18.00 andiamo verso il centro, scendiamo con la metro a Marienplatz, facciamo un piccolo giro nelle strade limitrofe, sempre piacevole passeggiare nel centro di MONACO DI BAVIERA. Avevamo prenotato la cena presso la birreria Paulaner, birra ottima ma cibo deludente, ottimo il servizio con camerieri e cameriere vestiti nei tipici indumenti Bavaresi.
Torniamo in camper e trascorriamo la notte tranquillamente.