Le terme di Premia
Per me, montagna fa rima con centro termale, soprattutto in inverno, non so voi, ma per quanto mi riguarda l'associazione è TOP!
A poche centinaia di metri dall'area camper c'è il complesso termale sia curativo che wellness delle terme di Premia. Questo pomeriggio di benessere e relax era il nostro reciproco regalo natalizio: 2 ore di piscine termali e 2 ore di area wellness.
Le piscine termali sono anche all'esterno e la suggestione è data sia dalla differenza della temperatura dell'acqua e dell'aria, ma soprattutto da suggestive decorazioni natalizie che abbelliscono questa parte esterna.
Qualche consiglio?
- Obbligo indossare le cuffie per le piscine termali.
- Se deciderete di accedere a questa formula ovvero 2 + 2, come da noi scelto, il kit accappatoi, ciabatte e telo è gratuito, così come l'intera giornata.
- Per l'area wellness è necessario prenotare gli orari in quanto l'accesso è a numero chiuso.
Nel periodo delle feste, l'area delle piscine è abbastanza affollata, è necessario riuscire ad arrivare ad un orario consono per godersi al meglio gli spazi.
Nel complesso l'esperienza ci è piaciuta, soprattutto le 2 ore dell'area wellness dove tra esperienze di saune e bagni turchi di varie tipologie, tisane e zone relax, il benessere è maggiormente percepibile.
Domani andremo a scoprire un luogo tanto decantato per la sua rara bellezza: l'Alpe di Devero.