PALAZZO DELLA PILOTTA
al cui interno sono custoditi la Biblioteca Palatina, il Museo Archeologico, la Galleria Nazionale e il Teatro Farnese. La visita all'interno, della durata circa di un'ora mezza, vi porterà a scoprire tesori di cui Parma ne va fiera. Avrei voluto visitare il tutto, confesso che avendo tempi stretti, in quanto ho l'appuntamento con la prossima guida, sono stata costretta a saltare questa tappa, lo faccio con grande dispiacere, ma per chi è appassionato di arte, lo consiglio vivamente, cosa che anche a me è stata fatta! Lo terrò in nota per un'altra visita a Parma...
Raggiungo la mia prossima meta, ho appuntamento con la guida per visitare il
Commenti
Ne approfitto per avvisare che è in programma, per il weekend lungo del 1° maggio, un raduno proprio in questa bellissima città, organizzato con il Patrocinio del Comune di Parma, dalle associazioni RIVARS e In Camper con Gusto. Programma, dettagli e modulo d'adesione al sito http://www.rivars.it - prenotare prima possibile.
Anche per me è stata una piacevole scoperta, Parma mi ha soddisfatta al di sopra delle aspettative.
Se deciderete di visitarla, vi consiglio di contattare le guide (alcune elencate nel testo), sarà un'esperienza unica e potrete apprezzare angoli suggestivi e di grande fascino!
Un caro saluto a te e Anna Maria.
RSS feed dei commenti di questo post.