Dove sostare
La sosta all’agricamping è l’unico approdo gestito presente, in alternativa esistono alcuni parcheggi nel paese di Sabbionara e ad Avio, vi consigliamo di non salire su al castello con il camper perché la strada è molto stretta.
L’agricamping Erta immerso nei vigneti offre anche servizio di ristorazione. Gestione un po’ pittoresca nei confronti di noi camperisti, dove non si comprende il discorso “se fai un pasto al ristorante, non paghi la sosta” detto a voce, poi i fatti smentiscono questo. Noi abbiamo pagato pur pranzando lì. Vedete un po’ voi se siete fortunati e riuscite a spuntare il bonus.
Altro neo dell’agricamping è il risveglio “violento” alla domenica mattina quando il trattore alle ore 6.00 parte per dare il ramato alla vigna. Da recensioni lette in rete, sembra sia un episodio abbastanza ricorrente questo...
Si mangia comunque bene e con un po’ più di attenzione verso l’ospite, il luogo potrebbe diventare un ottimo approdo per la sosta anche durante un lungo viaggio, ma anche per restare più giorni...visto che si trova a pochi chilometri dall’uscita autostradale.
Potrebbe interessarti anche
- Diario di viaggio in camper: Sette giorni in Alto Adige
Indice regione
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)
- << Indietro
- Avanti