In viaggio
La lunghezza di 699 cm permette di poter viaggiare anche in terza corsia delle autostrade e di consentire manovre agevoli anche grazie alla retrocamera di serie che permette un'ottima visuale della parte posteriore durante le manovre in retromarcia.
La cabina del nuovo Fiat Ducato è moderna e molto curata nei dettagli: sono presenti anche due alloggi portalattine, molto utili per avere le bevande sempre a portata di mano quando si viaggia.
I nuovi sedili sono molto confortevoli, regolabili in altezza ed inclinazione della base, con schienale più largo e contenimenti laterali, appoggiatesta integrati e con due appoggiabraccio regolabili per sedile, per viaggi comodi in tutta sicurezza.
I passeggeri posteriori, due nella dinette ed il terzo contromarcia ricavato nel divanetto laterale destro, possono godere il panorama durante il viaggio grazie alle finestre laterali e parlare agevolamente con l'equipaggio della cabina.
Per ottenere un elevato comfort acustico, tra le varie giunzioni del mobilio con le pareti è stata inserita una guarnizione di gomma di 2 mm di spessore, così come tra le varie battute delle porte, cassetti, sportelli, proprio per eliminare tutti i rumori dovuti alle vibrazioni durante il viaggio.