Gli indispensabili:
kit pronto soccorso e farmacia con rimedi naturali
di Marzia Mazzoni
Averli e non utilizzarli è sempre meglio, che averne bisogno e non averli... Un gioco di parole per introdurre questo argomento che comprendiamo bene sia "spigoloso" quando si parla di viaggi e vacanze, ma assolutamente utile prenderlo in considerazione per non trovarsi impreparati. Ecco allora inseriti negli INDISPENSABILI dell'ABC PLEIN AIR di vacanzelandia: il KIT PRONTO SOCCORSO e i FARMACI e/o RIMEDI NATURALI di prima necessità da inserire nella dotazione di camper, caravan e auto.
Mentre scrivo questo articolo mi immagino tanti di voi che mentre leggono fanno scongiuri, toccano cornetti portafortuna e alzano indice e mignolo della mano (abbassando le altre le altre dita!!!) supplicando il fato che non accada mai di doverli utilizzare, ma diciamocelo: quanti di voi (e noi) viaggiando non gli è mai accaduto nulla, ma veramente nulla di imprevisto da aver necessità per fare fronte ad una febbre improvvisa, oppure una lieve caduta o anche soltanto gli occhi arrossati dal vento? Se la vostra risposta è "MAI", vi diciamo "beati voi", nella nostra esperienza di camperisti e campeggiatori è accaduto tante volte che ci siano stati degli inconvenienti legati alla salute, soprattutto quando nostro figlio Filippo era più piccolo (ebbe addirittura la varicella in una vacanza in Sicilia! - l'abbiamo raccontato QUI).
È necessario quindi avere la disponibilità immediata di ciò che necessità come "primo soccorso" perché non sempre si trovano farmacie aperte o comunque ci sono regole di obbligatorietà che richiedono di possederli a bordo del camper, caravan e/o auto, è scontato che poi è corretto rivolgersi alla prima guardia medica o centro ospedaliero ci fossero complicazioni oppure urgenze, però ci sono malesseri che possono essere risolti avendo "ciò che serve al momento giusto"!
Ma andiamo per gradi e vediamo di che cosa si tratta.
- Indietro
- Avanti >>