PARCO PALLAVICINO
Il nostro biglietto cumulativo acquistato ieri comprende anche la visita a questo luogo riaperto da pochi anni e riportato al suo splendore dopo anni di abbandono, così leggiamo su internet. Lasciamo il parcheggio camper e ci dirigiamo alla periferia di Stresa dove sorge quest'area di circa 18 ettari dove è possibile ammirare in un perfetto equilibrio, animali di tante specie all'interno di un'habitat di piante di ogni genere.
Oggi (23 marzo) è il primo giorno di riapertura. Nel parcheggio antistante al parco la sosta è vietata ai camper, ahimè. Tentiamo di trovare altri punti dove sostare, ma sembra proprio impossibile. Gli unici parcheggi sono già pieni zeppi di auto e non si prevedono possibilità a breve distanza di poterci fermare con il camper.
Abbandoniamo quindi l'idea di visitarlo, visto l'impossibilità di sostare con il camper nel raggio di almeno un paio di chilometri e così proseguiamo nei programmi di questa nostra trasferta, raggiungendo l'azienda che ci fornirà il frigo a compressore da installare sul nostro camper.
Terminata questa commissione, decidiamo di raggiungere la vetta del → MOTTARONE