Nel cuore delle montagne dell’Alta Val di Taro
In una zona di rara bellezza immersa nella natura, si trova un Agricamping, un ottimo approdo per fermare il veicolo ricreazionale e godersi questa oasi di pace e tranquillità.
Siamo sull’Appennino Parmense a una altitudine di circa 550 metri s.l.m., nel comune di Albareto, l’ultimo della val di Taro e a una ventina di chilometri si è in Liguria, la cortina delle montagne che si ammirano a ovest, dove tramonta il sole, fanno da confine tra le due regioni.
Che cosa abbiamo fatto di bello in questo week-end qui?
Camminato, ammirato gli scorci, fotografato, ci siamo rilassati, ficcanasato un po’ in ogni angolo (c’è pure il bosco incantato per i più piccoli) e scoperto tante curiosità del luogo, contemplato tramonti, pranzato all’aperto grazie alle temperature gradevoli… Ma soprattutto abbiamo ricaricato le energie e fatto scorta di vitamina D grazie allo splendido sole.
Che cosa avremmo potuto fare e non abbiamo fatto?
Andare a cavallo, noleggiare una bici elettrica, raccogliere funghi visto che qui si è nella zona del fungo porcino IGP, giocare a disc-golf, utilizzare lo spazio agility dog e tanto altro che l'Agricamping propone! Un weekend ignorante ha un ritmo slow quindi abbiamo tralasciato visite a borghi e castelli che in questa zona sono presenti e di grande fascino...