Impressioni di Settembre – gli anni novanta
Non so se avete mai avuto la fortuna di ascoltare il brano della PFM da cui ho tratto il titolo: a me fa ancora accapponare la pelle, in un misto tra sensazioni forti e dolce abbandono. Una musica che mi aiuta a ricordare, e allora vi voglio parlare dei miei ricordi più cari legati alle ferie d’agosto on the road. Appunto, impressioni del ritorno, impressioni di settembre.
In questa carrellata di racconti non vi parlerò però di uno dei viaggi più belli, Capo Nord in caravan, visto che gli ho dedicato un “Tendalino” intero, ovvero quello di novembre 2017 (se l'avete perso, no problem! Ecco il link → La leggenda di Capo Nord)
Da quando ho acquistato l’indipendenza dalla mia famiglia di origine, sono passati 33 anni e quindi da dove comincio? In senso cronologico? O geografico? Oppure ordino per mezzi di trasporto? Sono un inguaribile metodico, andrò anno per anno, così mi tolgo d’impaccio; questo mese vediamo un excursus dal 1988 al 1999, ovvero gli anni novanta.
Per ogni vacanza ho selezionato un paio di foto di famiglia, giusto per darvi un po’ il senso della vita vissuta dalla nostra famiglia; purtroppo però le diapositive delle ferie del 1996 e del 1997 giacciono ancora da qualche parte non digitalizzate e quindi questi anni non sono rappresentati se non nella mia memoria.
- Indietro
- Avanti >>