Due passi a Celle Ligure
Se vi piace camminare e godervi la bellezza del mare, vi consigliamo una bellissima passeggiata verso Levante per raggiungere quello che è stato di recente insignito con il riconoscimento di “uno dei borghi più belli d’Italia”.
Stiamo parlando di CELLE LIGURE che dista da Albissola circa 4,5 chilometri che non si avvertono nemmeno perché la passeggiata è davvero piacevole, si costeggia il mare ammirandolo in tutte le sue sfumature e si segue il percorso quello che un tempo era occupato dell’antica ferrovia, fa parte della pedonale Cogoleto (GE)-Albissola.
Questo borgo è davvero incantevole, più raccolto rispetto ad Albissola con scorci unici. Nei giardinetti tra il borgo ed il mare sono presenti alcune opere di ceramisti e ne notiamo una realizzata da Giacomo Lusso, il nostro “maestro” ceramista.
Una curiosità? Avete presente Fabio Fazio il conduttore di Che tempo che fa? Vive qui a Celle Ligure!
Ritorniamo ad Albissola Marina per goderci un gelato presso l’agrigelateria dove i gusti sanno di buono e genuino così come i prodotti tipici dell’azienda agricola (Albissola Marina via C. Colombo 4).
È tempo di rientrare a casa, il fine settimana è letteralmente volato. Ci portiamo nel cuore questa località così incantevole, affascinante e soprattutto molto ricettiva nei confronti dei camperisti.