Nozze in camper? Sì, lo voglio!
|
di Marzia Mazzoni
Chi ha seguito i nostri racconti precedenti, ha ben compreso come l'arrivo del camper abbia cambiato la nostra vita e soprattutto è diventato un “componente della famiglia”, compagno instancabile delle nostre uscite (se vuoi puoi leggere gli articoli della nostra storia QUI).
Nel 2005, Lorenzo ed io decidemmo di legittimare la nostra convivenza che ormai durava da 8 anni e soprattutto, dopo la nascita di Filippo, ci sembrava più che necessario tutelare legalmente la nostra famiglia.
Fissammo il giorno delle nozze per il 1° giugno ore 18.00, nonostante fosse un mercoledì, scegliemmo tale data perché era l'anniversario della nostra convivenza.
Nei vari preparativi che anticipano la data delle nozze c'era anche quella della scelta del mezzo di trasporto per gli sposi, Lorenzo aveva proposto di utilizzare il camper, io avevo qualche perplessità per il fatto che il Comune, dove sarebbe stato officiato il matrimonio, si trova proprio in piazza a Cento (FE), dove viviamo, quindi mentalmente ero nel panico nel pensare di arrivare e con un misto tra “tacchi/emozione/parenti/sampietrini” di rischiare di far brutte figure ed inciamparmi nello scendere dal camper!
La soluzione di comune accordo fu quella di noleggiare un auto d'epoca per l'arrivo nella piazza del Comune, poi rientro a casa per cambio di mezzi, e con il camper, addobbato a festa, pronto per accompagnarci all'agriturismo dove si sarebbe svolta la festa con amici e parenti.
Il tutto è riuscito al meglio!
Il giorno dopo siamo partiti per la luna di miele in Sicilia, naturalmente in camper.....con qualche inconveniente, ma non vi sveliamo ora nulla...vi consigliamo di leggere il nostro diario di viaggio e scoprirete il perché! (clicca QUI per leggere "Sicilia sud-orientale - viaggio di nozze").
Unire la passione per i viaggi e l'essere diventati camperisti, nonché marito e moglie, è stata una formula magica che ci ha veramente cambiato la vita. Abbiamo realizzato un nostro sogno che è diventato un travel blog.
Un sogno diventa travel blog: nasce www.vacanzepleinair.com
TORNA ALLA NOSTRA STORIA - clicca QUI