Pagina 5 di 5
il CAMPING CAPALONGA
Posto nella penisola chiamata Bibione Pineda gode di un'invidiabile posizione perché si può ammirare l'alba e il tramonto soltanto cambiando il punto di osservazione. Noi eravamo in una piazzola fronte laguna e vi assicuriamo che non ci siamo mai stancati di osservare il fascino di questo spazio lacustre tra imbarcazioni, scorci unici e... anche i cigni che si avvicinano con un fare molto famigliare.
Camping Village CAPALONGA: Fun & Relax
È il mood del Capalonga, chiamate anche le "due anime" di questo campeggio, in quanto vuole essere la struttura ricettiva ideale per chi vuole sia divertirsi ma anche per chi vuole rilassarsi. Il Capalonga è ben strutturato, le piazzole delimitate da siepi permettono una sorta di spazio privato affinché ogni villeggiante possa sentirsi "come a casa propria".
All'interno del campeggio sono presenti piscine per tutti i gusti e tutte le età, campo da calcio, da basket, animazione sia giornaliera che serale, ma anche tante zone relax con amache sospese agli alberi e un centro benessere con una fantastica vasca idromassaggio che si affaccia al scenografico contesto della laguna.
Non ci stancheremo di dirvi che qui TUTTI possono far vacanza, sapete il perché? Libero da barriere architettoniche è ideali per anziani, bambini piccolissimi, ma anche disabili. Ma anche gli animali sono i benvenuti, addirittura è presente un'area chiamata "dog agility" ideale per lo sgambamento cani.
E se non si possiede un camper, una caravan e una tenda il Capalonga ha a disposizione tante case mobili (con dotazioni quali BBQ, biciclette e aria condizionata centralizzata... cosa non da poco, per evitare spiacevoli fastidi arrecati dall'aria che esce dagli split!), ma anche le tende GLAMPING!
Tra le tante cose che ci hanno attirato di questo campeggio, sapete quali sono quelle che ci hanno lasciato a bocca aperta?
- Gli scoiattoli che vivono sugli alberi del campeggio e piacevolmente vengono avvistati
- Le coloratissime e curatissime aiuole piene di fiori che sembra di essere in un giardino in ogni angolo del campeggio
-
L'originalità delle decorazioni delle
opere di Land Art poste in alcuni angoli del campeggio (quest'anno è già la seconda esperienza che abbiamo - la precedente fu
Humus Park), realizzare con materiali di recupero provenienti dal mare e dalla terra.
Ma visto che siamo curiosi, siamo andati anche a ficcanasare agli altri 2 campeggi, facenti parte della stessa società del Capalonga.
Il Camping Residence TRIDENTE: nature & energy
Entrando all'interno del Camping il Tridente si ha la sensazione di respirare a pieni polmoni aria buona, quell'ossigeno che si trova in questa area, un polmone verde, grazie al parco di pini marittimi che caratterizzano questo campeggio. Rispetto al Capalonga, si ha proprio la sensazione che sia più adatto a famiglie con bambini piccoli, per gli spazi di divertimento, come le piscine e l'area giochi, ideale per il divertimento di bambini in tenera età. Nel residence all'interno del Tridente, oltre al ristorante che abbiamo testato, si trova all'ultimo piano la palestra ideale per praticare sport indoor anche in vacanza!
All'interno del camping Tridente c'è una cura maniacale per il rispetto della natura, cosa che si era già avvertita al Capalonga, ma qui ancora più accentuata. Un'atmosfera "green" dove gli chalet sono costruiti in armonia con la natura e le piazzole sono tutte ombreggiate grazie ai pini marittimi.
La serata del sabato, quella dove abbiamo cenato al ristorante Tridente, abbiamo piacevolmente notato un manto stradale dei vialetti con un'illuminazione molto particolare e suggestiva, sensazioni confermate da chi ci accompagnava nella visita, che ci ha detto che è stato rifatto quest'anno utilizzando una cura particolare affinché ci fosse un certo tipo di risultato, piacevole, gradevole e armonioso con il resto dell'ambiente del campeggio.
L'ultimo campeggio che abbiamo visto è
il Camping LIDO: free & easy
È il campeggio più semplice dei 3 (e il più economico in quanto rispetto agli altri, è un 3 stelle), si trova in posizione strategica, ha un ambiente più famigliare e questo lo si percepisce dalle lunghe tavolate dei campeggiatori che ormai da tempo frequentano la struttura e hanno instaurato amicizie durevole.
Il tempo vola e la domenica presto arriva, tempo di saluti e lasciamo BIBIONE, il mare, la laguna, i tramonti, lo scoiattolo sull'albero, i cigni e i ricordi di questo fine settimana alla scoperta di un territorio a noi sconosciuto!
PROVATO per VOI: luglio 2018
Puoi contattare direttamente il Camping Capalonga utilizzando la seguente
oppure direttamente
Camping Capalonga
Viale della Laguna,16 - Loc. Bibione Pineda - 30028 Bibione (Ve)
Tel. +39 0431 438351 / +39 0431 216100 Fax +39 0431 438986
e
BIBIONE MARE (info spiagge - Camping Tridente - Camping Lido)
www.bibionemare.com
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su