Pagina 3 di 5
Esperienze del gusto con effetto WOW
Un aperitivo ed una cena vista laguna... what else?
Al Porto Baseleghe di Bibione, vicino al camping Capalonga, le suggestioni non mancano, soprattutto al tramonto quando l'atmosfera lagunare diventa attraente. A volte basta poco per creare un'atmosfera seducente: uno spritz godendosi gli scorci caratteristici di questa darsena e spostandosi di pochi metri, cenare al ristorante tipico Ai Casoni, caratterizzato dalla stessa struttura degli edifici della laguna, ma soprattutto godersi un panorama mozzafiato.
Al tramonto lo spettacolo è assicurato e l'effetto WOW pure, perché al calare del sole le note di Paolo Zanarella, conosciuto come "il pianista fuori posto" che su con il suo pianoforte a coda, suona su una piattaforma posta sulla laguna fronte ristorante, allieta la cena di pesce e specialità venete accompagnati da una rassegna di etichette di vini locali e nazionali. Le note che escono da questo pianoforte e il sole che all'orizzonte ci saluta... fidatevi: momenti di pura poesia e soprattutto indimenticabili.
Ma le nostre esperienze del gusto qui a Bibione sono state altre, perché il luogo va scoperto anche attraverso la cucina territoriale e noi, a cui piace "ficcanasare" non ci facciamo sfuggire queste occasioni di assaggiare, degustare e scoprire sapori nuovi.
Siamo stati a cena al ristorante del Camping Tridente "Food & Taste", alla scoperta dei sapori di mare, ma anche al ristorante "il Teatro" all'interno del Capalonga, ideale per pranzi più veloci e poi correre in spiaggia, per godersi il mare, e qui a BIBIONE le spiagge sono veramente sono grandi, di sabbia dorate e soprattutto ben attrezzate!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
You have no rights to post comments