Tappe del giorno 18/06/008:
Località di partenza | Località di arrivo | Km tappa | Km totali |
SIROLO (AN) | 0 | 273 |
Notte da lupi: tuoni e pioggia a catinelle! Ci alziamo alle 8.30, tempo incerto ma in miglioramento. Stamattina trascorriamo la mattinata in campeggio in quanto Lorenzo oggi deve rientrare a casa per impegni di lavoro e deve partire abbastanza presto (utilizzerò la corriera da Sirolo fino ad Ancona, poi il treno fino a Bologna e successivamente la corriera fino a Cento). Dalla terrazza panoramica che costeggia il campeggio ammiriamo verso nord la spiaggia di San Michele e verso sud la spiaggia Urbani.
Interrompe la mattinata, la presenza inquietante di uno scarabeo di dimensioni considerevoli, lo troviamo proprio sotto al nostro camper......ci fa piacere sapere che siamo immersi in una natura incontaminata ma la sua vicinanza al nostro mezzo non ci rallegra....lo spostiamo su un cespuglio di foglie e lo immortaliamo.
Dopo pranzo, salutiamo Lorenzo che parte, mentre Filippo ed io ci accingiamo a trascorrere un paio di giorni da soli. Nel pomeriggio, raggiungiamo attraverso un ripido sentiero la spiaggia Urbani, che si presenta come una mezzaluna incastonata tra una grotta ed un'alta rupe. La spiaggia è di ghiaia e sassi.
Filippo fa amicizia con un paio di bambini di Varese e con loro si diverte a giocare alla ricerca dei granchi e paguri per poi metterli nei secchielli pieni di acqua.
Rientriamo in campeggio in tardo pomeriggio, docce e poi andiamo a cena nella pizzeria del campeggio (forno elettrico). Concludiamo la serata nella piazzetta del campeggio dove si tiene l'animazione per i bambini (baby dance).
Filippo ne approfitta dell'assenza di Lorenzo per dormire con me in mansarda.
Tappa precedente - Indice viaggio - Tappa successiva
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)