Menu

Diario di viaggio

DÜSSELDORF

CaravanSalon 2011 e visita alla città

dusseldorf2011

Nazione: GERMANIA
Regione: NORDRHEIN WESTFALEN
Province: DÜSSELDORF
Periodo: 2/3 GIORNI
Tipo di itinerario: STANZIALE

Il CARAVAN SALON di Düsseldorf è un appuntamento annuale molto importante per il settore del plein air, tanto da essere considerata la fiera più importante a livello europeo per questo comparto turistico.

Commenti e consigli:

    • consigliamo di prendervi almeno 2/3 giorni a disposizione, almeno un paio per godervi al meglio la fiera e uno per visitare la città di Düsseldorf che offre scorci veramente molto interessanti
    • portare le biciclette in quanto in Germania, c'è una fitta rete di piste ciclabili che offrono collegamenti comodi e veloci
    • consigliamo di portare un abbigliamento abbastanza vario, dalla canottiera estiva alla giacca primaverile perché la Germania risente di un clima molto variabile tanto da avere nel periodo estivo escursioni termiche dove si toccano minime di 8-9° e anche massime come 30-32°C!
    • L'accesso in Germania è consentito con carta d'identità valida per l'espatrio, mentre per i minori di 15 anni è necessario avere il certificato di nascita anagrafico per espatrio convalidato dalla Questura. Per eventuali esigenze sanitarie, è necessario avere la TEAM card (tesserino sanitario europeo!). La moneta utilizzata è l'euro.
    • Il centro storico di Düsseldorf è raggiungibile percorrendo una comoda pista ciclabile che parte direttamente dal parcheggio della fiera, in alternativa è disponibile dalle ore 19.00 un servizio navetta per gli ospiti del Caravan Salon che porta direttamente nel centro storico.

Prodotti e piatti tipici:

I primi piatti tedeschi sono a base solitamente di zuppe (di legumi, di cereali, con canederli).

I secondi piatti sono sempre molto abbondanti che contengono quasi sempre un pezzo di carne o pesce (maiale, vitello, manzo, selvaggina o pesce) accompagnati da una verdura cruda o cotta e patate arrosto o lessate o Spätzle. A Düsseldorf si possono gustare anche abbinamenti curiosi quali carni brasate con l'aggiunta di uva passa e mandorle, oppure arringa con mele, cipolla e patate allo speck.

Nei Biergarten solitamente si mangiano: Rollbraten (arrosto legato con spago), Schweinhaxe (stinco di maiale), Wammerl (pancetta), Hendl (pollo arrosto), il Leberkäse (un insaccato composto da un macinato di carne di manzo, pancetta, acqua, cipolla, sale e maggiorana; viene infornato in uno stampo simile a quello del pane in cassetta e cotto al forno, viene mangiato caldo a fette tagliate spesse) accompagnati da Kartoffelnsalat (insalata di patate) o Sauerkraut (crauti) e naturalmente dall'immancabile Brezel.

I dolci sono ottimi, quasi sempre molto elaborati.

Nei ristoranti quasi sempre c'è un menù per i bambini.

A Düsseldorf si trova la birra tipica Altbier ed il liquore alle erbe Killepitsch.

00 - Germania - Caravan Salon 2011.jpg 00a - Germania - Caravan Salon 2011.jpg 05 - Germania - Duesseldorf 2011 - Schlossturm.jpg 21 - Germania - Duesseldorf 2011 - Altstadt - Marktplatz - Rathaus.jpg 37 - Germania - Duesseldorf 2011 - Rhein Rundfahrt - scorcio.jpg 44 - Germania - Duesseldorf 2011 - Rhein Rundfahrt - scorcio.jpg 56 - Germania - Duesseldorf 2011 - merenda.jpg

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

14/10/2019: Inaugurazione della Club House donata dall'Unione Club Amici a Leonessa (RI) - Scopri di più

02/10/2019: A NAPOLI un importante e nuovo evento per lo sviluppo del turismo - Scopri di più

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina