La fioritura di Castelluccio di Norcia
Ci sono luoghi magici dove la natura regala dei colori che sembrano usciti dalla mano di un pittore. Benvenuti a Castelluccio di Norcia!
di Marzia Mazzoni
Chi conosce Castelluccio lo sa bene che la sua piana è un acquerello soprattutto nel periodo della fioritura, un quadro della natura che ogni anno cambia perché alla natura non si ordina né si comanda!
Eravamo stati nel 2006 a CASTELLUCCIO DI NORCIA (PG – m 1452 slm) in occasione del nostro tour ai Monti Sibillini, tanti anni fa, ci aveva affascinato paesaggio caratterizzato da un gruzzolo di case che spunta da questa piana, un altopiano carsico alluvionale, dove le montagne fanno da contorno. Eravamo rimasti affascinati da questo luogo, perché Castelluccio è così, ha quel fascino primordiale, quel fascino che cattura e quel magnetismo che attrae a chi ama la natura selvaggia.
- Indietro
- Avanti >>
Commenti
Grazie Stefania della precisazione! Quello riportato nel testo ci fu detto dai titolari dell'Agricamping Brandimarte e noi abbiamo riportato quanto ci fu raccontato... Metteremo un asterisco per puntualizzare la tua testimonianza.
Nel primo fine settimana di luglio, causa il grande caldo, i fiorisparirono in una notte.
Grazie di cuore per i complimenti
Bellissimo articolo sulla fioritura delle lenticchie a Castelluccio.
Mi potreste gentilmente consigliare su dove posso sostare con il camper per una o due notti? C'è una bellissima vostra foto in cui il camper sembra parcheggiato su un prato lontano dalla confusione in mezzo al verde...dove mi consigliate di fermarmi per vostra esperienza?
Grazie ancora e complimenti
Davide
RSS feed dei commenti di questo post.