LAGO – BATTIPAGLIA (SALERNO)
Il Golfo di Salerno, fatta eccezione del tratto della costiera amalfitana, è un litorale sabbioso dove in alcuni tratti presenta piccole dune.
Lago è la località dove noi abbiamo fatto base con il camper presso l'area attrezzata Camperstop Lagomare. Un paio di supermercati, una farmacia, una pizzeria/pasticceria che consigliamo spassionatamente e il mare a pochi passi. Un mare che degrada lentamente, ideale per famiglie anche con bambini piccoli, fondo sabbioso e lidi attrezzati che si alternano a spazi di spiaggia libera.
I lidi attrezzati offrono spesso una ristorazione di buona qualità a prezzi modici sia a mezzogiorno che a sera, ma anche eventi per l'intrattenimento diurno e serale.
Vi confesso che abbiamo passeggiato tante volte sul bagnasciuga ammirando la costiera al nord, curiosando a sud e cercando di scorgere Castellabate, quel paesino galeotto di questo viaggio; ma soprattutto attendendo anche bellissimi tramonti perché “qui nel Tirreno il sole cade giù a mare”!
Corre parallela alla litoranea una pista ciclabile che abbiamo utilizzato per raggiungere la riserva poco distante da qui.
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)