1° Festa delle Roulotte itineranti
Lo scorso 22 Gennaio, il comitato composto da rappresentati delle quattro realtà organizzatrici si è fisicamente riunito per definire il programma della 1° Festa delle Roulotte itineranti.
Comunicato stampa da Festa della Roulotte 2017
Confermiamo quindi che le iscrizioni apriranno per tutti il prossimo 1° febbraio e che per iscriversi sarà necessario presentare iscrizione sui siti di Caravanforum, Incaravanclub, Tuttocaravan e sulla pagina facebook di Viaggi in Roulotte 2.0.
Ogni realtà raccoglierà le adesioni come di consueto, ad ogni aderente varrà inviato via mail il modulo per la raccolta dati e il versamento della caparra confirmatoria, per rendere effettiva l'adesione. La caparra verrà restituita per rinunce comunicate entro il successivo 15 marzo.
E' stato poi definito il programma della manifestazione in adesione alla Mission della Festa: la giornata di domenica sarà interamente dedicata alle visite turistiche del territorio circostante, da Firenze al Chianti, perché il caravanista itinerante è un viaggiatore che si disseta con la conoscenza del posto ed è affamato di tradizioni e torna sempre a casa più ricco di quando è partito, nel vero spirito del Plein Air.
Ma la Festa delle Roulotte è anche e sopratutto conoscenza e la giornata del sabato sarà riccamente dedicata alla conoscenza del mezzo, della sicurezza dell'abitar viaggiando, la manutenzione e la scelta di accessori dedicati al turismo itinerante.
A breve potremo comunicare il programma ufficiale dei tavoli tecnici che si terranno, presentando i marchi che con entusiasmo hanno aderito alla nostra Festa.
Sarà una Festa dai due volti: la roulotte è protagonista, ma quello che non deve mai mancare è la bellezza del viaggio, di fare turismo in modo libero ed economico.
Il prossimo 5 febbraio, alle ore 11 nella Sala Pietro Tacca, c/o Centro Servizi Ingresso 5, via dei maestri del marmo, in occasione della 15° Salone Turismo itinerante & Sostenibile, alcuni rappresentanti del comitato organizzatore presenteranno nel dettaglio i due volti della Festa che vuole essere il nuovo punto d’inizio della storia del Caravanismo italiano.