Il Presidente Boschetti saluta la riconferma del sottosegretario Dorina Bianchi
Il Presidente di PROMOCAMP ITALIA, Luigi Boschetti, ha salutato con vivo piacere la riconferma a Sottosegretario di Stato con delega al Turismo dell’On. Dorina Bianchi, con la quale l’Associazione ha avviato una positiva collaborazione sui punti che riguardano in particolare le possibilità di sviluppo del turismo all'aria aperta.
Comunicato Stampa da Promocamp (07 gennaio 2017)
Pur con le incertezze dell’attuale legislatura, per quanto riguarda le strutture ricettive, diventa importante portare a termine il lavoro avviato sulla Legge Quadro sul turismo all'aria aperta, sulla base delle proposte presentate da PROMOCAMP ITALIA, che fissano gli standard di queste, prevedendone la diffusione a rete nei territori con incentivi prioritari per la realizzazione di sistemi ricettivi territoriali.
Così come è importante estendere la Tax Credit anche al turismo all'aria aperta per la realizzazione delle strutture. Oltre alle aziende turistico-alberghiere, le agevolazioni fiscali andrebbero estese anche alle aziende turistiche del turismo all'aria aperta (campeggi, aree di sosta attrezzate, agricampeggi, agriturismi e fattorie agricole con ricettività per questo turismo).
Ancora, il Piano Strategico Nazionale ed in particolare il suo Piano Attuativo per il 2017 rivolto ai Borghi più belli d’Italia, in cui deve trovare spazio anche l’incentivazione per dotarsi di strutture e servizi di accoglienza del turismo all'aria aperta.
Per i piani attuativi degli anni successivi tentare di ottenere la stessa cosa per il turismo itinerante dei piccoli centri italiani per realizzare gradualmente una rete nazionale.
Questi ed altri i punti su cui è avviato il lavoro comune, che con la riconferma del Sottosegretario PROMOCAMP ITALIA si augura di portare a felice conclusione.