Corri incontro alla tua "amata sposa"
di Marzia Mazzoni
13 gennaio 2016 - Lorenzo Odino, un amico, un camperista appassionato dei viaggi, amava l'Africa, amava girare il mondo e viaggiare in camper, ma soprattutto amava la sua "amata sposa" (come lui spesso scriveva e menzionava parlando di Annabella).
Dal quel tragico giorno di fine ottobre del 2014, quando Annabella se ne andò in un incidente stradale, Lorenzo O. perse la voglia di vivere su questa terra, senza la sua "amata sposa". I tentativi da parte dei figli, dei parenti e degli amici camperisti di ridargli motivi per vivere, uno di questi anche facendogli permutare il camper con uno più piccolo, non sono serviti a dargli ragioni per continuare il viaggio della vita.
Stamattina scorrendo le pagine su Facebook, non avremmo mai voluto leggere sul suo profilo personale, quello che purtroppo stavamo temendo, visto il suo silenzio degli ultimi giorni, il figlio Marco ha dato la notizia che dopo mesi di lunga malattia Lorenzo O. si è spento.
I giorni scorsi ci aveva promesso, che se fosse stato meglio, sarebbe venuto a trovarci a TOUR.it a Carrara, come ormai era sua abitudine, in ogni manifestazione in cui siamo presenti, raggiungerci anche solo per un saluto, qualche chiacchiera e un abbraccio: un amico sincero e di cuore!
Lorenzo O. si è spento da poche ore, tanti i messaggi su Facebook in ricordo di lui, amato e stimato anche da chi non lo conosceva, attivo e presente sui gruppi dei campristi e adesso è pronto per raggiungere Annabella!
Vogliamo ricordarlo attraverso i suoi diari di viaggi pubblicato sul nostro portale, dove era felice e spensierato:
Buon viaggio Lorenzo, ora puoi raggiungere la tua "amata sposa" Annabella!
Commenti
Mi auguro che faccia riflettere a tanti che ancora pensano che l'Amore, in questo mondo che corre sfrenatamente verso le innumerevoli materialità, superficialità, pregiudizi, non sia invece l'unico sentimento che tiene in piedi l'Umanità.
L'unico sollievo di consolazione che mi concedo è che, finalmente, Lorenzo possa eternamente riabbracciare la Sua "amata sposa" Annabella ed insieme, tenendosi eternamente per mano, possano intraprendere il loro viaggio eterno. Perchè Qualcuno, lassù, concederà loro questo regalo. Gigi
RSS feed dei commenti di questo post.