Menu

immagine tour_s

Torna all'indice 

Conclusa tour.it 2011. bilancio ottimo

Eccellente il livello dei mezzi e delle contrattazioni; si lavora per la decima edizione che ospiterà nuovi settori

 

Carrara, 23 gennaio

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di Tour.it 2011. Tutti gli indicatori che determinano il successo di una manifestazione sono positivi e anche nelle ultime ore di apertura registriamo un ingresso continuo di visitatori. Credo che sia stata una delle migliori edizioni. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno degli espositori ma anche delle Associazioni degli imprenditori del comparto e da quelle che rappresentano il turismo itinerante”.

È la riflessione di Paris Mazzanti, direttore di CarraraFiere, a conclusione del Salone del Camper, caravanning e outdoor, che si è svolto, assieme a Mareblu, dal 15 al 23 gennaio con risultati e considerazioni vanno oltre un esito che non era certo scontato, vista la situazione di mercato per un settore che si è presentato all’appuntamento di Carrara con tutte le ultime proposte per la stagione 2011.

“Ormai, sia gli espositori sia gli appassionati del turismo itinerante considerano Tour.it l’evento di apertura dell’anno, un appuntamento dove si trovano i nuovi mezzi e le edizioni più aggiornate, ma anche un evento che, grazie alla collocazione del nostro complesso, si presta per far coincidere la visita alla fiera con una vacanza sul Tirreno completata da escursioni e visite guidate nell’entroterra. Sappiamo anche che le fiere devono evolversi per anticipare il mercato – dice ancora Mazzanti – e perciò abbiamo verificato la possibilità di inserire nuovi settori, come quello del ciclo quasi sempre di dotazione dei camper, per completare ulteriormente l’offerta. È una strategia che abbiamo avviato con la Rassegna enogastronomica che propone prodotti tipici delle diverse regioni italiane e che abbiamo proseguito con Mareblu coscienti che gli appassionati di questo tipo di turismo vanno sempre alla ricerca della novità sia negli itinerari sia nelle attrezzature e accessori per i mezzi e le vacanze”.

Una fiera caratterizzata per i tanti eventi che si sono svolti in tutte le giornate come l’attività del CAI di Carrara che ha organizzato incontri per far conoscere il fascino della montagna e la bellezza dellle escursioni al mondo dei camperisti proponendo bellezze naturali ma anche luoghi affascinanti visitati dai soci che si sono impegnati anche nell’allestimento di una parete attrezzata per promuovere la passione per le scalate.

Partecipazione record di equipaggi al 23° raduno nazionale organizzato dal Toscana Camper Club in entrambi i weekend, con un programma di escursioni in Lunigiana all’affascinante abbazia di San Caprasio seguite da apprezzate degustazioni di prodotti tipici del territorio nel Catello di Terrarossa.

Di Lunigiana si è parlato anche nel corso della presentazione di Lunigiana Plein Air , un progetto della rivista specializzata Plein Air per portare appassionati in camper a conoscere le bellezze di una terra che offre storia, prodotti tipici e un ambiente ancora incontaminato.

Delle nuove frontiere della comunicazione basate sull’interattività e sullo sfruttamento di tutti gli strumenti esistenti, si è occupato il convegno “"Comunicazione 2.0 e turismo di movimento, come si evolve la comunicazione di settore" organizzato dal mensile “Caravan e Camper Granturismo” anche attraverso testimonianze ed esperienze di nuovi protagonisti.

Terme e Camper” è stata l’iniziativa di successo per la grande partecipazione, curata dalla Federazione Nazionale A.C.T.ITALIA che ha avviato un confronto concreto con l’associazione dei comuni termali e con Federterme per dare vita ad un progetto mirato che consenta la fruizione, anche per i camperisti, delle 380 località termali italiane che possono diventare meta di un turismo che ha fatto tappa a Carrara e che, nei prossimi mesi, si muoverà sulle strade delle vacanze in Italia e all’estero.

 

Cai_Tourit_Prova_Parete_s

TOUR.it 2011: C.A.I. prova parete

mareblu_piccolanautica_imbarcazione_legno_s

TOUR.it: 2011 Mareblue - piccola nautica

Tourit_ by camperonline carrara-pubblico-4_s

TOUR.it 2011: pubblico

Tourit_ by camperonline carrara-pubblico-5_s

TOUR.it 2011: pubblico

 tour_it 2011 panorama camper_s

TOUR.it 2011: panorama camper

 

COMUNICATO STAMPA E FOTO DI CARRARAFIERE:

Lorenzo Marchini                                                                                          Désirée Baldini
Ufficio Stampa Carrarafiere                                                               Ufficio Stampa tour.it
tel. +39 0585 787963                                                                         tel +39 335 6404897
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                                        mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Torna all'indice 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

14/10/2019: Inaugurazione della Club House donata dall'Unione Club Amici a Leonessa (RI) - Scopri di più

02/10/2019: A NAPOLI un importante e nuovo evento per lo sviluppo del turismo - Scopri di più

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina