Terremoto, camper e non-rottamazione: prime approvazioni
Terremoto: Disponibilità dei Camper Euro “0”, “1” e “2” a favore della protezione civile e non più in demolizione
In data 6 novembre avevamo pubblicato il comunicato stampa di Ivan Perriera, presidente dell'Unione Club Amici, nonché responsabile Laboratorio Turismo di Italia dei Valori, attivandosi per proporre al Parlamento una modifica alla Legge del 28 dicembre 2015 nr. 208 (Stabilità 2016), con particolare riferimento all’art. 1 commi 85 e 86 e relativamente al decreto attuativo del 15/09/2016, sulla rottamazione delle autocaravan. - leggi QUI articolo precedente
Il 24 novembre riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa che da seguito alla proposta precedente:
“E’ con vero piacere – Scrive Ivan Perriera, Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici - che vi inoltro la comunicazione ricevuta dalla Senatrice, Alessandra Bencini che, assieme ai Senatori Maurizio Romani e Francesco Molinari, ha portato avanti la proposta di modifica alla Legge del 28 dicembre 2015 nr. 208 (Stabilità 2016). In particolare si fa riferimento all’art. 1 commi 85 e 86, relativamente al decreto attuativo del 15/09/2016 sulla rottamazione delle autocaravan da me avanzata il 6 novembre. L’iniziativa è “passata all’unanimità con parere favorevole Gov e Relatore e che è stata aggiunta all’impegno “a valutare” da parte del Governo.”
In particolare la modifica puntava a destinare i veicoli “Euro 0”, “Euro 1” ed “Euro 2” non più alla rottamazione ma alla Protezione Civile affinchè potesse destinarli come primo ricovero alle famiglie o come struttura di servizio a chi, oltre alla casa, avrà bisogno di spostarsi per la cura ed il controllo delle stalle.
“Non è ancora l’approvazione finale da parte del Governo – continua Perriera - ma la soddisfazione è veramente tanta perché si tratterebbe di una iniziativa che può concretamente aiutare tantissime famiglie in difficoltà e/o senzatetto.