Terremoto Centro Italia: commozione e donazioni
Grande sgomento e commozione per il terremoto del Centro Italia del 24 agosto 2016.
di Marzia Mazzoni
Dalla notte di mercoledì 24 agosto una serie di eventi sismici con epicentri nelle province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia hanno sconvolto il nostro Centro Italia distruggendo interi paesi, ma soprattutto hanno provocato numerosi morti.
Noi di Vacanzelandia ci uniamo con tanta commozione alle persone colpite da questo tragico evento e soprattutto vorremmo con un unico abbraccio accogliere tutte le persone che hanno vissuto questa esperienza al di fuori della mente umana. Noi che siamo emiliani, l'abbiamo già provata nel maggio 2012 e sappiamo che cosa si prova e come si vive. Ripercussioni psicologiche ed emotive che si protraggono nel tempo, segni indelebili che rimangono dentro come ferite che continuano a bruciare.
Come essere d'aiuto?
Prima del 2012 avremmo inserito una lista di numeri utili per devolvere una somma a favore delle popolazioni, dopo la nostra esperienza vissuta da vicino, vi consigliamo di dare ascolto alla vostra coscienza e di aiutare le popolazioni con gli strumenti che ognuno di noi riesce ad attivare. Ci sono tante iniziative private, singole e piccole associazioni che possono fare grandi cose, a volte molto di più di numeri utili nazionali. Questo non per scoraggiare il versamento ad enti ed associazioni, ma il consiglio è quello di guardarvi attorno e sicuramente ci sono tanti modi per poter aiutare la popolazione colpita da questo devastante evento sismico.
Un abbraccio forte alle popolazioni del Centro Italia e un augurio che al più presto la "notte non faccia più paura, perché la notte è fatta per sognare!".