Menu

SALONE CAMPER 2015:
BOOM ESPOSITORI A MENO DI UNA SETTIMANA DALL’APERTURA

 

 

 

salone_del_camper_finalogoo

 Tutto pronto per il Salone del Camper di Parma: grande attesa anche per il “Salone del Camper Award” e per la premiazione dei Comuni che hanno aderito al Bando APC

Comunicato Stampa Salone del Camper

Parma, 4 settembre 2015 – Il Salone del Camper, la seconda manifestazione del settore più importante d’Europa che si tiene presso i padiglioni di Fiere di Parma e che quest’anno è giunta alla sesta edizione, partirà sabato prossimo 12 settembre sotto i migliori auspici.
Sono previsti infatti più di 300 espositori, mentre sono oltre 130.000 i visitatori che si sono già prenotati da tutto il mondo per partecipare all’evento parmense, che ha superato ormai in fama e prestigio anche l’analogo salone parigino, un tempo punto di riferimento del settore.
Numerosissime quindi le presenze confermate che popoleranno i 135.000 mq. di area da dedicare ai veicoli ricreazionali, esposti nei padiglioni 2, 3, 5, 6. Inoltre nel Pad. 2 spazio anche agli accessori, per oltre 8.000 metri quadri, 2.000 metri quadri al turismo e a tutte le sue offerte, mentre altri 8.000 metri quadri verranno destinati a varia miscellanea per la vita e lo sport all'aria aperta.
Più di 20 le aziende del settore che parteciperanno all’edizione 2015 del Salone del Camper e, tra i grandi nomi annunciati, risuona il ritorno di Mercedes-Benz, mentre hanno confermato nuovi marchi come Font Vendome di Trigano e Sunlight di Hymer.

Boom di candidature per il “Salone del Camper Award”

Sono già arrivati a 48 i prodotti novità iscritti al “Salone del Camper Award”, il premio per il prodotto più apprezzato della manifestazione che verrà votato durante la fiera (dal primo weekend e fino a giovedì 17). La grande news dell’apprezzatissimo concorso è stata la creazione di un modulo digitale sfogliabile e consultabile online che servirà poi ai visitatori per votare i prodotti candidati di maggior interesse. Quest'anno il Salone ha deciso di conferire la totale sovranità ai visitatori, eliminando il filtro della giuria tecnica. Il modulo è stato messo online all’inizio di agosto (http://www.salonedelcamper.it/wp-content/themes/Divi/images/Partecipanti-award.pdf), per consentire ai votanti di vedere in anteprima tutti i prodotti candidati, e rimarrà a disposizione anche dopo la fiera, in modo da dare visibilità alle novità presentate nel Salone 2015. La premiazione avverrà venerdì 18 al Pad. 4, presso l'Agorà.

Ecco i vincitori del bando APC “I comuni del Turismo in Libertà”

Altra premiazione ricca di attesa e interesse sarà quella dei Comuni che hanno aderito quest’anno al 14° bando APC “I comuni del Turismo in Libertà” e a ciascuno dei quali andrà un contributo di € 20.000 per la realizzazione di una nuova area sosta camper attrezzata, multifunzionale e integrata col territorio. Sabato 19 settembre verranno premiati: per l’Italia del Nord, Darfo Boario Terme (BS); per l’Italia del Centro, Colle di Val d’Elsa (SI); per l’Italia del Sud, Gambatesa (CB). Il premio per la Ristrutturazione andrà al comune di Varese.

Cliccatissimo concorso fotografico “VACANZE ON THE ROAD: Scatta il tuo viaggio in Camper”
Grande successo ha ottenuto anche la prima edizione del concorso fotografico “VACANZE ON THE ROAD: Scatta il tuo viaggio in Camper”, assoluta novità lanciata durante il mese di agosto. Ben 358 le foto caricate, 1.516 gli utenti iscritti e 2.773 i voti conferiti. Il 7 settembre ci sarà l'estrazione tra i votanti per i biglietti gratis per il salone e i pacchi enogastronomici, mentre le prime 5 foto più votate avranno i voucher da spendere nell'area shopping del Pad. 2 durante il salone.
Numeri sempre positivi per il rental pack acquistato online (http://www.salonedelcamper.it/visitare/rental-pack/) e come sempre grande offerta relativa alle serate gratuite dedicate agli equipaggi che sosteranno nei parcheggi della fiera (http://www.salonedelcamper.it/convegni-ed-eventi/eventi-serali/), ricco programma per l’Agorà della tecnica, dove aziende accessoristiche associate APC terranno seminari tecnici (http://www.salonedelcamper.it/convegni-ed-eventi/agora-della-tecnica/), numerose iniziative nell’area “Family and Fun”, dedicata a famiglie e visitatori più piccoli (http://www.salonedelcamper.it/visitare/family-fun/).

Novità 2015: l’Area di Sosta d’Eccellenza
Importante novità del Salone 2015 sarà l’installazione (area esterna tra Pad. 3 e Pad. 5) di una vera e propria area di sosta d’eccellenza multifunzionale, di circa 200 mq, con pozzetti di scarico, servizi e spazio
giochi per i bambini. Al suo interno ci sarà spazio anche per il wellness: in collaborazione con le Terme di Salsomaggiore infatti, durante tutta la durata del Salone, verranno proposti trattamenti benessere.

Il Salone valorizza il territorio
FESTIVAL DEL PROSCIUTTO: Non mancheranno, come sempre, le numerose iniziative legate alla valorizzazione del territorio (http://www.salonedelcamper.it/convegni-ed-eventi/eventi-sul-territorio/), a partire dal Festival del Prosciutto che aprirà le porte dei salumifici e avrà uno stand dedicato al Salone nel padiglione 2, con hub operativo e possibilità di degustazione. Allo stand K 038 sarà possibile avere tutte le informazioni sul programma “Finestre aperte” e prenotare le navette per visitare i rinomati prosciuttifici emiliani (per maggiori info: www.festivaldelprosciuttodiparma.com).
VISITE AL LABIRINTO DELLA MASONE: Per tutte le giornate della manifestazione, presentando il biglietto del Salone all’ingresso, sarà possibile visitare il Labirinto della Masone con il prezzo ridotto da 18 a 15 euro: un’opportunità unica per godere di quest’opera architettonica inimitabile e magnifica del maestro contemporaneo Franco Maria Ricci.
BIKE FOOD STORIES: In esclusiva per i partecipanti al “Salone del Camper”, dal 13 al 20 settembre Bike Food Stories e Fiab Parma invitano gli ospiti della Fiera a scoprire e degustare il territorio di Parma in un altro originale modo: attraverso tour cicloturistici enogastronomici (accompagnati da un professionista del settore) in luoghi magici per scoprire come nascono i prodotti tipici di Parma, famosi in tutto il mondo. Per info su itinerari, date e orari Vi invitiamo a consultare il sito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
PEDALART: Nell’ambito del ciclo di eventi denominati PedalArt, organizzati da FIAB-PARMA, volti alla scoperta e riscoperta delle ricchezze artistiche e culturali del territorio parmense mediante facili pedalate (www.bicinsieme.it, www.fiabparma.it), il 12 settembre è prevista una visita all’Archivio-Museo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, oltre che all’Abbazia di Valserena, con al ritorno spuntino al Bistrò in P.za Garibaldi, offerto dal Festival del Prosciutto. Prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Info a 3398123784
EVENTI A FIDENZA: In occasione del Salone il Comune di Fidenza, che sarà presente al Salone con i Castelli del Ducato nella giornata di sabato 12 settembre, metterà a disposizione dei camper, per le date dell’11-12 settembre, una parte dell’ala nuova del parcheggio di via Marconi a Fidenza (un parcheggio vicino al centro) che può ospitare circa 30-35 camper. In questi giorni sarà possibile assistere a eventi unici come lo Street Food con chef stellati come Spigaroli e Bottura e la straordinaria apertura mattutina del Teatro Magnani.

A dimostrazione dell'ampio interesse per l'evento si segnala che le piazzole elettrificate sono andate sold out nel primo week end, con pochissime residualità rimaste per i giorni seguenti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina