Grazie a Promocamp, Cremona ritornerà ad avere il suo campeggio
Sabato 27 maggio alle ore 16,30 si terrà l'inaugurazione del nuovo Campeggio Parco del Po a Cremona
di Lorenzo Gnaccarini
Poteva una città come Cremona rimanere per lungo tempo senza il suo campeggio?
Certo che no! A distanza di qualche anno dalla chiusura del vecchio campeggio Parco del Po, verrà finalmente riaperto il NUOVO CAMPING PARCO DEL PO, così da poter ospitare i tanti camperisti e campeggiatori di tutta Europa in un luogo sicuro, confortevole e dotato di tutti i servizi. La struttura è in una posizione ideale per poter visitare la "città dei violini", tutto il patrimonio storico, gustare anche le specialità gastronomiche e vivere una bellissima vacanza all'aria aperta grazie alla ciclovia del po che passa proprio accanto alla struttura.
Il tutto è partito dall'importante Convegno "Il Turismo Itinerante: una opportunità per la provincia" svoltosi il 18 maggio 2016 proprio a Cremona ed organizzato da Promocamp Italia, durante il quale Luigi Boschetti, Presidente di Promocamp Italia, aveva espresso il grande vantaggio che avrebbe portato il turismo itinerante all'economia del territorio cremonese.
Dalle parole ai fatti!
Dopo un anno, siamo orgogliosi di annunciare
l'inaugurazione del nuovo
Camping Parco del Po
che si terrà sabato 27 maggio 2017 alle ore 16,30
in Via del Sale 60
L'inaugurazione sarà presieduta dalle massime autorità della Città di Cremona: il Sindaco Gianluca Galimberti, l'Assessore al Territorio Andrea Virgilio e l'Assessore al Turismo Barbara Manfredini e sarà aperta a tutti coloro che vorranno festeggiare questo evento.
La realizzazione di questo campeggio è stata sostenuta finanziariamente dalla Regione Lombardia mentre Promocamp Italia ha fornito il suo contributo dando consigli utili per ottenere una struttura con servizi efficaci e moderni, affinché potesse divenire un esempio di struttura ricettiva di eccellenza da imitare in altri comuni della provincia.
Per Promocamp Italia, il Comune di Cremona e questa struttura rappresentano il modello da imitare per lo sviluppo del turismo itinerante a livello nazionale, così da poter portare un incremento dell'economia locale, valorizzare il territorio e aumentare l'occupazione.
Venite anche voi ad inaugurare questo nuovo campeggio!
Noi di Vacanzelandi@ saremo presenti all'inaugurazione e anche voi potete venire a provare in anteprima questo nuovo campeggio: la sosta di sabato e domenica saranno gratuite per tutti coloro che vorranno celebrare questo momento di gioia della cittadina. Ma non è tutto: verrà consegnato anche un coupon per poter usufruire della riduzione sul biglietto d'ingresso nei musei cittadini.
Il campeggio sarà gestito dal Consorzio Sol.Co Cremona, che riunisce varie imprese sociali del territorio e che si mette in gioco nella gestione di questo nuovo Camping per ampliare il servizio alla città e realizzare un progetto di accoglienza turistica.
Il Camping Parco al Po, situato a circa un km dal centro città in una splendida area verde vicina al fiume Po, nasce in un’area recintata e video-sorvegliata che ospita 56 piazzole per sosta camper dotate di colonnette con attacco energia ed acqua, una zona di carico e scarico, docce e servizi igienici accessibili anche per persone diversamente abili, piacevole struttura comune con servizio di accoglienza e ristoro, connessione wi-fi gratuita, piazzole per le tende.
Il Camping Parco del Po di Cremona vi aspetta per festeggiare insieme questo grande evento