Menu

PROMOCAMP ITALIA al SALONE DEL CAMPER 2014

logo_promocamp_600 logo_salone_camper

 

Continua anche al Salone del Camper 2014

la promozione IN-TENDIAMOCI

Tenda + 4 sacchi a pelo a soli € 109,00

 

Promocamp Italia è l’Associazione di imprenditori del turismo all’aria aperta che rappresenta oltre cinquanta aziende nazionali ed estere nel settore, prevalentemente nel campo delle tende, verande, accessori, costruttori camper, casemobili, allestitori e servizi di vario tipo. E’ partner organizzativo del “Salone del Camper” di Parma, all’interno del quale partecipa con oltre 50 associati associati e cura particolarmente la parte dedicata al campeggio proponendo “La Città delle Tende” e allestendo un “Area di sosta dimostrativa”.

intendiamoci_2014La Città delle Tende” presenterà i vari modelli di tende presenti sul mercato e replicherà la fantastica offerta promozionale “IN-TENDIAMOCI”, proponendo una splendida tenda Conver, mod. Frontera, 5 posti + 4 sacchi a pelo al prezzo di € 109,00.

Novità assoluta del “Salone” è l’AREA DI SOSTA dimostrativa con struttura di servizio in legno + pozzetto e relativi accessori di servizio + colonnine per l’energia elettrica e per il carico dell’acqua. Un Camper d’epoca + una tenda completeranno l’allestimento, per segnalare lo stretto legame tra le varie forme di fare turismo all’aria aperta: una delle costanti della strategia Promocamp Italia.

Foto per articolo_s

 

Approfondimento sull'attività di Promocamp Italia

Promocamp Italia è l’Associazione che più si è caratterizzata per una strategia ispirata alla diffusione di una cultura di massa del turismo all’aria aperta, promuovendo assieme ad Associazioni come il WWF, Legambiente, Piccola Grande Italia una sensibilizzazione delle Istituzioni territoriali (Comuni, Regioni, Enti Parco) e dei giovani attraverso la Scuola, nei confronti delle modalità più sostenibili del viaggiare e di conoscere il mondo.

Con questa impostazione si è spesa per una diffusione capillare (a rete) delle varie strutture ricettive e dei servizi per il turismo all’aria aperta che ha dato risultati straordinari, ad esempio, per la realizzazione di una rete di camper service nelle aree di servizio delle autostrade, all’inizio (2006) solo 19 e non funzionanti, dopo l’accordo Promocamp- Legambiente con la Società Autostrade per l’Italia sono circa 200 e funzionanti.

Promocamp, per dare sostanza a questa strategia, ha promosso la diffusione della progettazione territoriale di sistemi di accoglienza di tutte le forme del turismo itinerante, mettendo a disposizione di tutti manuali di progettazione ed intervenendo direttamente su macro-territori per realizzarla (Es. Parco Delta del Po). Legata a tutto questo è nata un’équipe di tecnici e aziende in grado di provvedere a tutto quello che serve per progettare, finanziare, realizzare qualsiasi struttura.

Nei mesi scorsi e attualmente l’Associazione è impegnata con le istituzioni milanesi per creare le condizioni per l’accoglienza del nostro turismo in occasione dell’Expo 2015, oggi purtroppo inadeguate per ospitare una moltitudine di camper (1000 al giorno) e campeggiatori interessati all’evento internazionale.

L’Associazione si è adoperata, con una propria proposta-base, anche per adeguare le varie leggi regionali alle ragioni di un vero e diffuso sviluppo sistemico-territoriale dell’accoglienza, rendendo esplicito e completo il quadro delle strutture e dei servizi necessari e creando le condizioni per snellire le pratiche autorizzative laddove ci fossero le condizioni, nonché per favorire gestioni multiple di servizi turistici (es. presso fattorie agricole, agriturismi, alberghi, ristoranti, centri sportivi, ecc…).

La Regione Lombardia sta approvando la nuova legge regionale ispirata a questa impostazione e questo può permettere a Promocamp di diffondere ancor più la propria strategia (che è a vantaggio di tutto il turismo all’aria aperta) anche ad altre regioni, in modo che si possa attuare con maggiore celerità anche nel nostro Paese la possibilità di un’accoglienza capillare del viaggiare in libertà e per tutte le tasche.

Promocamp è al “Salone del Camper” 2015, come partner organizzativo della Fiera di Parma, con un proprio stand in cui incontrare gli associati e a cui tutti si possono rivolgere per informarsi sulle sue attività e per contattare le aziende in grado di fornire le risposte più adeguate per realizzare strutture e servizi territoriali.

www.promocamp.com

 

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

14/10/2019: Inaugurazione della Club House donata dall'Unione Club Amici a Leonessa (RI) - Scopri di più

02/10/2019: A NAPOLI un importante e nuovo evento per lo sviluppo del turismo - Scopri di più

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina