Festival di Sanremo 2016 e campeggio
Ogni nuova avventura è un po’ come un campeggio!
di Marzia Mazzoni
Sicuramente vi starete chiedendo perché Vacanzelandia dedica un articolo al Festival di Sanremo, kermesse canora della musica italiana e che cosa c'entra con il pleinair e i viaggi?!?! La risposta è presto detta: ci ha incuriosito Francesca Michielin e la sua storia del campeggioinriviera.it.
CHI E' FRANCESCA MICHIELIN?
Per chi non avesse seguito San Remo, citiamo la biografia di Francesca da Wikipedia: giovanissima cantautrice (21 anni), ha raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla partecipazione e vittoria della quinta edizione del talent show X Factor. Si è presentata all'edizione del Festival di San Remo 2016 con il brano "Nessun Grado di Separazione", che si è aggiudicato il secondo posto. Ma la cosa più curiosa che lei si è preparata a questa emozionante partecipazione al Festival di San Remo raccontandola e vivendola come un'esperienza in campeggio.
PERCHE' CAMPEGGIOINRIVIERA.IT?
Sul blog di Francesca Michielin, dove appare lei nei video in tenda, leggiamo che per lei "ogni nuova avventura è un po’ come un campeggio: parti, un po’ disarmato, verso qualcosa che non conosci ancora, che forse un po’ ti spaventa, ma in questa emozione ti senti felice di immergerti nella vita, in una nuova vita, per la prima volta".
CHE COSA C'E' DI AFFASCINANTE?
Che Francesca abbia soggiornato durante la sua permanenza a San Remo in tenda o in albergo non è dato che possiamo sapere, per noi è veramente straordinario che Francesca abbia scelto il campeggio come metafora di questa sua esperienza sanremese, un viaggio a tutto tondo dentro a sé stessa usando le modalità che noi campeggiatori conosciamo, ovvero come scrive lei la "volontà di navigare senza le vele, senza nostalgie, si sceglie di uscire dal proprio nido, dalla propria casa, dalle proprie sicurezze e convinzioni, e si parte per un viaggio".
Ed è proprio quello che facciamo noi camperisti/campeggiatori, vivere il viaggio come un'avventura nuova, sconosciuta, lasciare le proprie certezze e partire alla scoperta di nuove esperienze.
BRAVA FRANCESCA e buon campeggio per tutta la vita!
credits www.francescamichielin.it