Caravan Salon 2016: conto alla rovescia iniziato
Se la vostra passione è il turismo all'aria aperta e cercate un'esperienza unica per scoprire a 360° il settore, il Caravan Salon è ciò che fa per voi.
di Marzia Mazzoni
Conto alla rovescia iniziato per la 55° edizione del Caravan Salon di Düsseldorf in Germania, l'esposizione più grande al mondo. Quest'anno vengono proposti ai visitatori 210.000 m² con 590 espositori per proporre un'offerta unica e completa di mete turistiche, servizi, prodotti, accessori e mezzi per il settore del caravanning.
Se questi numeri non vi hanno ancora convinto, ecco altri dettagli dell'esposizione:
- più di 2.100 veicoli ricreazionali in mostra
- 12 padiglioni espositivi
- parcheggio con 3500 posti
Per visitare il Caravan Salon è consigliabile:
registrarsi e diventare membro del Caravan Salon Club (clicca QUI), tanti vantaggi riservati tra cui riduzione sul prezzo del biglietto d'entrata, area relax allinterno dell'esposizione, pernottamenti scontati nel parcheggio fiera ecc. Il passo successivo è quello di:
- prenotare la piazzola per il camper e/o la caravan sul sito ufficiale
- acquistare online i biglietti per l'ingresso
Il Caravan Salon si svolgerà dal 26 agosto al 4 settembre 2016 nel quartiere Fieristico di Düsseldorf, gli orari di apertura dei padiglioni sono dalle ore 10 alle ore 18.
Prendetevi un po' di tempo per visitare l'esposizione (almeno 2 giorni) e anche per scoprire Düsseldorf, affascinante e bella città affacciata sul fiume Reno, vi saprà stupire con tanti angoli suggestivi ed unici.
Per la visita della città e per uno sguardo a edizioni precedenti, vi consigliamo i diari di viaggio da noi realizzati – edizione 2009 e 2011.
Buon Caravan Salon, la nuova finestra sul mondo!