Menu

BÜRSTNER AVERSO TOP 485 TS modello 2017

burstner averso top 485 ts 2017

Grande abitabilità e ambientazione raffinata per la coppia
che in vacanza vuole vivere le sensazioni più belle

 Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

toccare con mano s1Noi di Vacanzelandi@ abbiamo avuto l'occasione di "toccare con mano" la caravan BÜRSTNER AVERSO TOP 485 TS modello 2017, molto elegante, con letto centrale anteriore e grande dinette a U nel posteriore, ideale per la coppia che vuole trascorrere le vacanze in un ambiente esclusivo senza rinunciare al lusso.

In pillole

burstner averso top 485 ts pianta s

La caravan BÜRSTNER AVERSO TOP 485 TS fa parte della gamma alta e lussuosa dello storico produttore tedesco. E' la caravan ideale per la coppia, con un grande letto centrale anteriore, una grande dinette a U trasformabile in dinette a sedili contrapposti comoda per 4 persone con un grande tavolo, grande cucina e un bella toilette con doccia.

Con questa caravan, la coppia può trascorrere periodi anche lunghi di vacanza anche invernali grazie ai grandi armadi, ai tanti vani e pensili per riporre sia numerosi capi di abbigliamento che provviste. E' possibile aumentare la massa complessiva a pieno carico così da poter avere un maggiore carico utile, pur considerando che la versione base ha un peso a pieno carico già di 1500 Kg, quindi bisogna avere una buona motrice.

All'esterno le pareti lisce e i cerchi in lega conferiscono al modello eleganza e distinzione, mentre gli interni sono pregiati, con mobili color noce realizzati con design raffinato e studiato nei minimi dettagli per ottenere un'abitabilità ergonomica ottimale, un'ambientazione di lusso e una funzionalità completa e ideale per tutti gli usi.

L'ampia scelta tra 34 varianti di tappezzeria e le tre differenti colorazioni esterne, possono permettere di poter avere la propria caravan personalizzata secondo il proprio gusto e voglia di distinguersi.

Due parole su BÜRSTNER

BÜRSTNER è un marchio tedesco storico, nata dalla passione di Jakob Bürstner che nel 1924 ha iniziato la sua attività come falegname e nel 1958 ha prodotto la prima caravan. Fin da subito Bürstner è diventato un punto di riferimento e la sua produzione è diventata molto importante sia per numeri che per la capacità di presentare innovazione Nel 1985 era il maggiore produttore europeo di caravan. Dal 1998 appartiene al Gruppo Hymer e grazie a questa sinergia, Bürstner è sempre cresciuta ed ha ottenuto tanti riconoscimenti e premi per le sue creazioni. Una delle tante invenzioni di Bürstner è il letto basculante sopra la dinette dei semintegrali (vi ricordate il primo letto basculante presentato sull'IXEO) e caravan (PLUS). Da quel momento il letto basculante è stato adottato da tutti i costruttori ed è diventato un nuovo standard.

Ed oggi, a quasi 60 anni dalla prima caravan prodotta, Bürstner continua ad essere uno dei produttori europei di riferimento grazie alle continue idee ed innovazioni che continuano a caratterizzare i suoi modelli. L'assistenza Bürstner è capillare in Europa ed è presente in 34 nazioni e in Italia ci sono ben 20 concessionari.

Il prodotto Bürstner è il frutto di oltre 55 anni di storia aziendale, caratterizzata dalla passione per il design per gli studi sulla massima funzionalità ed ergonomia dei vari modelli e dalla capillare assistenza, così da permettere a chiunque viaggi su un veicolo Bürstner di "sentirsi immensamente a proprio agio".

Punti di forza di BÜRSTNER

COMFORT: ambientazione accogliente grazie agli interni pregiati, design raffinato, alta qualità garantita fin dal minimo dettaglio

RIPOSO NOTTURNO: i grandi letti dotati di pregiati materassi schiumati a freddo a 5 zone e le reti a doghe consentono la massima comodità per un riposo rigenerativo

TOILETTE: grande toilette dotata di ampi spazi di stivaggio, piatto doccia, rubinetterie pregiate, finiture luminose ed accattivanti

CUCINA: studiata per soddisfare completamente tutti i cuochi, con ampi spazi di lavoro, disposizioni ergonomiche dei vani, piano di cottura a tre fuochi ultramoderno, frigorivero grande con congelatore, soluzioni di design intelligenti e raffinate

BÜRSTNER AVERSO TOP 485 TS

La tecnica

Bürstner ha scelto il massimo per garantire una caravan al TOP! E la AVERSO TOP 485 TS ne è la pratica dimostrazione.

Il telaio è ALKO, con frizione antisbandamento e regolazione dei freni automatica, è il meglio per garantire un'ottima guidabilità e resistenza della struttura, con un risparmio di peso rispetto a telai tradizionali. Inoltre il telaio è predisposto per l'installazione di utili accessori come il controllo ATC e l'antifurto per timone AKS. Le ruote sono dotate di raffinati ed eleganti cerchi in lega per ottenere un aspetto estetico in linea con il carattere esclusivo di questa caravan. Le 4 grandi maniglie per la movimentazione sono ben posizionate e pratiche da utilizzare, però per muovere questa caravan bisogna essere in 4 adulti oppure si consiglia di installare un mover per rendere questa operazione molto più semplice e meno faticosa. I piedini di stazionamento sono facili da estrarre e consentono uno stazionamento perfetto e sicuro in ogni condizione.

La scocca è realizzata con pannelli sandwich, rivestiti esternamente in vetroresina per tetto e pavimento e da lamiera liscia di alluminio per le pareti laterali. Ciò conferisce al tetto della caravan la massima resistenza alla grandine, massima impermeabilità del sotto scocca e resistenza ai danneggiamenti di sassi o sale durante la circolazione, pareti lisce eleganti e raffinate, con verniciatura che dura nel tempo senza perdere la lucenzezza e la brillantezza. Con questa caravan si possono affrontare anche vacanze invernali sulla neve anche a temperature rigide grazie all'isolamento costituito da lastre in polistirene estruso XPS, materiale dotato di un ottimo potere termo-isolante. Anche i passaruota sono isolati, così da evitare formazioni di condensa all'interno della caravan.

Da fuori

Il colore SILVER (optional) della caravan che abbiamo toccato con mano permette al fortunato proprietario di distinguersi dalle altre caravan e dona esclusività e un aspetto lussuoso per questo veicolo di top di gamma. Le linee armoniose e il gavone anteriore perfettamente integrato con il frontale aerodinamico conferiscono alla caravan un aspetto elegante destinato a durare nel tempo. Le scritte ed i baffi cromati dei passa-ruota danno il tocco di classe a questa bella caravan.

Le finestre sono ampie e ben disposte distribuite sulle 4 pareti. Sulla parete opposta all'ingresso troviamo posizionati in maniera molto intelligente l'allaccio elettrico, il bocchettone di rifornimento dell'acqua, lo scarico della cassetta del wc, la griglia inferiore del frigorifero e gli scarichi centralizzati delle acque grigie sono posizionati circa a metà del pavimento tra l'assale e il gancio. in questo modo tutte le operazioni di gestione delle utenze e manutenzione vengono svolte dalla parte opposta dell'ingresso, un grande vantaggio che si può apprezzare maggiormente nel caso in cui sia stata montata una veranda sul lato ingresso.

Sul tetto sono presenti i due grandi oblò, quello panoramico sulla cucina e quello panoramico sul letto di misure idonee per l'installazione del condizionatore, l'oblò della toilette e lo scarico del frigo trivalente, oltre al camino della stufa TRUMA.

L'ingresso alla caravan avviene attraverso una porta super accessoriata con finestra e oscurante, pattumiera e zanzariera plissettata molto comoda per evitare l'ingresso di insetti mentre si soggiorna con la porta aperta. Per accedere più comodamente occorre utilizzare un gradino aggiuntivo. E' presente di serie la luce esterna.

01_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_fuori.jpg 02_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_fuori.jpg 03_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_fuori.jpg 04_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_fuori.jpg 05_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_fuori.jpg 06_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_fuori.jpg 07_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_fuori.jpg 08_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_fuori.jpg 09_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_fuori.jpg

In viaggio

La lunghezza sfiora i 7 metri e mezzo, la larghezza è di 2,30 mt e il peso a pieno carico è 1500 Kg, quindi per portarsi in giro questa bella caravan è necessario avere una potente trattrice con una buona portata utile. Il telaio ALKO e lo stabilizzatore consentono una guida regolare e sicura. Grazie al dispositivo ALKO AAA, la regolazione automatica dei freni, gli spazi di frenata sono più contenuti rispetto a caravan con freni normali. La ruota di scorta è optional ed è previsto il fissaggio all'interno del gavone anteriore e il copritimone è di serie.

All'interno tutti i pensili e vani sono dotati di sportelli con chiusura, così da evitare fouriuscite di oggetti durante il viaggio. Il tavolo della dinette con base tonda, studiato per poter essere utilizzato in modalità libera e spostarlo in qualsiasi direzione, durante il viaggio si collega con delle pratiche cerniere al tavolo fisso attaccato alla parete.

Il serbatoio d'acqua da 40 litri garantisce una certa indipendenza. In caso di utilizzo dell'acqua durante il viaggio, si raccomanda di utilizzare l'apposito serbatoio di raccolta acque grigie da posizionare sotto gli scarichi.

L'illuminazione è garantita fino a quando la caravan rimane collegata all'auto. Nel caso in cui si voglia l'indipendenza elettrica si consiglia di installare il kit elettrico (optional) composto da batteria 90 AH per assicurarsi l'energia elettrica in caso di assenza di elettricità a 230V.

01_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_viaggio.jpg 02_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_viaggio.jpg

A tavola

Nella grande dinette a U si possono sedere comodamente 4-5 persone, godendosi tranquillamente un bell'aperitivo o per chiacchierare. Per pasteggiare è consigliabile trasformare il sedile centrale in tavolino, rinunciando a quel posto, così da ottenere 4 posti a tavola utilizzando il tavolo della trasformazione della seduta in aggiunta al tavolo con il piede centrale, che si possono saldamente collegare tramite le due robuste cerniere.

Le tre grandi finestre con doppio vetro, apribili e dotate di oscuranti/zanzariera, garantiscono un'ottima illuminazione ed areazione, così da poter trascorrere momenti conviviali o pasteggiare sempre con il massimo comfort. Molto pratiche ed utili le tende bianche scorrevoli per far entrare la luminosità ed evitare che dall'esterno possano vedere all'interno, anche di notte.

Per momenti più rilassanti, sono presenti due grandi appoggiatesta curvi e facilmente posizionabili lungo tutto il perimetro della dinette. Dalla dinette è possibile vedere la televisione, alloggiata in un apposito pensile adiacente la cucina, grazie al braccio estensibile ed orientabile. Un bel faretto orientabile a collo di cigno, di design, può permettere di leggere senza disturbare gli altri che stanno guardando la televisione.

Le paretine anticondensa sistemate su tutto il profilo della dinette, molto utili in inverno, tengono distanziate tutte le imbottiture degli schienali dalle pareti e garantiscono un ottimo comfort grazie al riscaldamento perimetrale che diffonde un soffio di aria calda su tutte le pareti attraverso questa fessura. L'altezza interna di 195 cm consente alle persone di media statura di raggiungere tutti i vani senza l'ausilio di scalini o salire sulle sedute o letti.

01_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_tavola.jpg 02_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_tavola.jpg 03_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_tavola.jpg 04_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_tavola.jpg 05_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_tavola.jpg 06_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_tavola.jpg 07_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_tavola.jpg 08_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_tavola.jpg

A letto

Il letto principale è ricavato in un una bella e ampia camera separabile dalla parte giorno con tenda plissettata. Un grande letto centrale di ottime dimensioni, dotato di rete a doghe e di pregiato materasso in schiuma a freddo a 5 zone, consente un riposo ottimale in qualsiasi posizione per un relax completo e rigenerante.

La camera è ampia e, nonostante il letto centrale, si riesce a raggiungere agevolmente gli armadi portabiancheria laterali del letto e i pensili senza la necessità di salire sul letto. Accanto alla testata del letto, ci sono due vani, uno a destra e l'altro a sinistra, assimilabili ai comodini di casa, che sono molto utili per appoggiare oggetti che si vuole tenere a portata di mano durante la notte. Su questi comodini sono presenti gli interruttori per comandare l'illuminazione di questa parte della caravan senza dover alzarsi dal letto.

Le tre grandi finestre con doppio vetro apribili e il grande oblò, tutti dotati di oscuranti/zanzariera, permettono un'ottima aerazione durante le notti più calde, mentre in inverno la capillare distribuzione delle bocchette del riscaldamento consente di ottenere il giusto clima durante la notte. Per chi soffre molto il caldo, segnaliamo che l'oblò della camera è di dimensioni standard per l'installazione del climatizzatore, magari con pompa di calore, così da poter avere il clima desiderato durante tutte le stagioni.

Molto belli, di design e molto pratici i due appendiabiti richiudibili in caso di inutilizzo. Anche le finestre della camera hanno le eleganti tende bianche per consentire di godere della giusta privacy e garantire un buon ricambio di aria con le finestre aperte, in quanto sono distanziate di qualche centimetro così da permettere all'aria di entrare per raffrescare le notti più calde. Il televisore è perfettamente visibile dal letto e il mio consiglio è quello di ricordarsi di farlo rientrare nella sede dopo averlo spento, così da liberare il passaggio nel caso in cui venga la necessità di andare in toilette.

Un letto singolo di generose dimensioni si può facilmente ricavare trasformando la dinette. Le paretine anticondensa e le tre grandi finestre potranno garantire il giusto comfort notturno durante qualsiasi stagione.

01_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg 02_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg 03_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg 04_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg 05_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg 06_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg 07_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg 08_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg 09_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg 10_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_letto.jpg

In cucina

Massima ergonomia e praticità per la cuoca provetta od esperta che si vuole sbizzarrire nella preparazione di piatti prelibati. Molto ampio piano di lavoro, con superfici libere per poter effettuare tutte le preparazioni, anche utilizzando il vetro del piano cottura oppure del lavello, ottenendo una grande superficie perfettamente livellata. Molto comodi gli appendini accanto alla finestra.

Il piano cottura a tre fuochi sono molto ben distanziati e permettono di poter cucinare contemporaneamente con tre tegami. Molto eleganti i pomelli dei comandi dei fornelli, dotati di accenditore piezolelettrico, posizionati appena sotto il piano di lavoro, così da lasciare il piano di lavoro completamente utilizzabile. Il vetro di copertura durante l'uso dei fornelli diventa un ottimo parafiamma, così da permettere di poter tenere la finestra aperta durante la cottura dei cibi senza che le fiamme possano essere spende da eventuali correnti d'aria.

Ottimo il ricambio dell'aria, garantito dalla finestra e dal grande oblò panoramico, posizionato proprio sopra la cucina in zona centrale della caravan.

Tanto spazio per le provviste e per tutti gli accessori della cucina, con due grandi cassetti sotto il piano di lavoro, il cassetto laterale portabottiglie e i vari vani ricavati nei pensili sopra il piano di lavoro, di cui il centrale è di dimensioni giuste per ospitare il forno (optional). C'è anche il giusto spazio per installare una cappa aspirante.

Molta attenzione e cura dell'ergonomia è stata riservata anche al grande frigorifero con congelatore separato, che è stato sistemato alle spalle della cuoca e posizionato in alto, così da poter accedere senza doversi chinare.

01_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 02_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 03_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 04_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 05_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 06_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 07_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 08_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 09_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 10_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg 11_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cucina.jpg

In toilette

Anche la toilette rispecchia l'eleganza delle finiture e l'ergonomia dell'utilizzo. Il locale è molto ampio e dotato di una intelligente soluzione: il lavandino movibile. Infatti, in condizioni di uso comune la toilette presenta il lavandino a destra, così da poter permettere la perfetta fruizione del WC sistemato a sinistra, ruotando il lavandino verso sinistra, sopra al WC, si può ottenere a destra un ampio spazio per fare la docciaIn ogni caso. il lavandino a destra o a sinistra non ostacola l'accesso ai vari vani ripostiglio e all'armadietto. 

C'è tanto spazio per gli accessori e prodotti per la cura del corpo nell'armadietto con sportello e nei vari ripiani sistemati sulla colonna centrale della toilette. Molto comodo il grande appendi asciugamani e i bicchieri porta spazzolini e detergente per mani, anche se avremmo preferito per quest'ultimi un posizionamento di un paio di centimetri più in basso per rendere molto più agevole l'estrazione degli spazzolini dal bicchiere.

L'aerazione è affidata all'oblò trasparente, dotato di oscurante/zanzariera, che permette anche un'ottima illuminazione di giorno. Lo specchio è di generose dimensioni e permette di specchiarsi quasi interamente. La doccetta si può utilizzare sia per il lavandino che per la doccia. In questo caso consigliamo di aggiungere la tenda di separazione della doccia (optional) per contenere gli spruzzi dell'acqua e preservare le supefici in legno.

01_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_toilette.jpg 02_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_toilette.jpg 03_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_toilette.jpg 04_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_toilette.jpg 05_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_toilette.jpg 06_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_toilette.jpg 07_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_toilette.jpg 08_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_toilette.jpg 09_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_toilette.jpg

Per le cose

Sono tanti i vani a disposizione per gli effetti personali e l'abbigliamento della coppia che vuole trascorrere vacanze lunghe.

Il grande armadio, collocato nella zona centrale, permette di stivare tanti capi appesi e tanto altro spazio per i vestiti si può trovare nei due armadi per capi piegati e nei due pensili sopra il letto. Tanto spazio si può trovare anche sotto il letto centrale, facilmente sollevabile con una mano.

Sopra la dinette ad U sono presenti numerosi pensili dotati di ripiano, così da poter alloggiare anche piccoli oggetti e tenere tutto sotto controllo e facilmente rintracciabile. Un altro vano si trova sotto il frigorifero e può essere molto utile per tanti usi come scarpiera o in ausilio per la cucina.

Anche sotto le cassapanche della dinette c'è tanto spazio e uno di questi si può accedere anche dall'esterno tramite il grande sportello completo di due serrature oppure dall'interno attraverso un piccolo sportello in legno.

Tutti i vani e le cassapanche sono tutte areate per favorire una migliore circolazione d'aria.

01_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 02_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 03_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 04_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 05_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 06_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 07_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 08_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 09_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 10_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 11_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 12_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg 13_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_cose.jpg

Gli impianti

Grande attenzione è stata riservata all'impiantistica e i progettisti hanno concentrato in due soli luoghi tutti i dispositivi, così da facilitare l'accesso e la manutenzione.

Sotto il grande letto centrale si trovano il grande serbatoio d'acqua di 40 litri, facilmente riempibile attraverso il tappo esterno, dotato di pompa ad immersione. Sempre sotto il letto è stato sistemato il boiler elettrico e gli scarichi centralizzati della cucina e della toilette e i rubinetti di svuotamento dell'impianto dell'acqua, così da poter raccogliere tutte le acque di scarico posizionando un solo serbatoio carrellato sotto un unico punto del sottoscocca oppure facendo installare un serbatoio di scarico estraibile.

Il riscaldamento è affidato alla storica e sempre affidabile stufa TRUMA 3002, dotata di ventilazione forzata e canalizzazione così da raggiungere tutte le parti della caravan con numerose bocchette.

L'impianto elettrico parte dalla centralina/trasformatore 230V posizionata all'interno dell'armadio in posizione facilmente accessibile e protetta da una paretina di legno.

L'illuminazione è tutta a LED a 12 Volt, con interruttori posizionati nei giusti punti e il vano del televisore è provvisto prese di corrente, attacco antenna e di un braccio estraibile ed orientabile per un televisore da 19 pollici.

Nel gavone anteriore è presente l'alloggiamento per le due bombole del gas, con il riduttore di pressione ed il tubo di collegamento. Il gavone è perfettamente sigillato verso la cellula mentre sono presenti due feritoie sul fondo per garantire la giusta sicurezza in caso di perdita di gas dal raccordo della bombola.

01_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 02_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 03_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 04_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 05_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 06_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 07_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 08_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 09_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 10_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 11_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 12_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg 13_burstner_caravan_averso_top_485_ts_2017_impianti.jpg

Per gli accessori

La caravan è personalizzabile grazie alla possibilità di scegliere tra 34 varianti di tapezzeria, tre verniciature esterne e una nutrita lista di accessori per rendere la propria casa mobile "vestita su misura".

Per chi pensa di utilizzare la caravan in inverno, si consiglia il Pacchetto Winter Truma che comprende le tubazioni di scarico isolate e riscaldate, il commutatore automatico delle bombole gas, il riscaldamento a pavimento e Ultraheat per la stufa Truma, così da poterla far funzionare riscaldando con l'energia elettrica. Per una caravan di questo tipo, si consiglia di far installare il sistema ATC (antisbandamento), l'antifurto per il gancio AKS ed un mover.

Per utilizzare la caravan in mobilità, consigliamo di far installare il KIT 12 Volt, così da avere l'indipendenza elettrica senza allacciarsi alla 230V.

Conclusioni

La caravan BÜRSTNER AVERSO TOP 485 TS è una caravan esclusiva e con una grande sostanza, viene realizzata nelle moderne linee di produzione con tecniche di sviluppo e di costruzione collaudate in tanti anni di esperienza di produzione. La certificazione ISO 9001, le procedure e i materiali accuratamente selezionati permettono di garantire la caravan fino a 5 anni sulle infiltrazioni d'acqua.

Queste caratteristiche conferiscono a questa caravan una lunga durata ed affidabilità, così da poter assicurare ad una coppia di persone una "casa per le vacanze" che può utilizzare tutto l'anno, raffinata ed elegante, comoda ed ergonomica, per sentirsi sicuri e a proprio agio come nella propria casa.

La caravan BÜRSTNER AVERSO TOP 485 TS da noi toccata con mano è rigorosamente di serie, con l'unico optional la bella verniciatura SILVER. Questa caravan ha una dotazione molto completa, comunque arricchibile con tanti accessori ed opzioni a pagamento che possono permettere di ottenere il giusto grado di comfort ed esclusività desiderato.

Ringraziamo il sig. Marco Morganti, il titolare di TURBOPARK di Bagno a Ripoli (FI), concessionaria BÜRSTNER per la Toscana, persona molto competente e disponibile che ci ha messo a disposizione la caravan e ci ha assistito con grande pazienza per tutta la durata del nostro test.

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo prodotto.

Per qualsiasi informazione, compila la seguente

Richiesta informazioni su Bürstner AVERSO TOP 485 TS

Informativa ai sensi del D.LGS: 196/2003 - www.vacanzelandia.com sottopone al titolare quanto segue: La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati, con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei, nel pieno rispetto del D.Lgs 196/2003 e per esplicare la sua richiesta. L'interessato, a norma dell'art.7 del D.LGS 196/2003, ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione di legge; può opporsi al trattamento degli stessi. Il titolare del trattamento è www.vacanzelandia.com. Preso atto del regolamento e dell'informativa autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopra riportate.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

oppure visita il sito ufficiale:

BÜRSTNER

web: http://www.buerstner.com/it.html

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

in_vetrina clipart_veicoli_ricreazionali_s

torna indietro In-Vetrina VEICOLI RICREAZIONALI

Articolo realizzato in collaborazione con Bürstner

 

 

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina