Ben riuscito il raduno camper a Grottazzolina - festa dell'Olio Nuovo
Comunicato Stampa da Camping Club Civitanova Marche
Si è svolto dal 6 all'8 novembre, in occasione della II^ Festa dell’Olio Nuovo e della X^ Fiera di San Martino, in un tepore quasi estivo, il raduno d'Autunno a Grottazzolina (FM), al quale hanno partecipato oltre 80 equipaggi (170 persone) provenienti da Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria, Campania, Emilia Romagna e Puglia.
Già dalle prime ore di venerdì i camper hanno cominciato a riempire gli spazi messi a disposizione per l’evento. Il sabato mattina gli ospiti sono stati accolti nella Sala Consiliare dove il Sindaco, Remola Farina, ha porto loro il benvenuto dell'amministrazione comunale e della cittadinanza, ringraziandoli per aver scelto Grottazzolina quale meta del fine settimana.
Presenti anche l'assessore Biondi, il presidente dell'Associazione Comitato Festeggiamenti Claudio Laconi e il comitato organizzatore del Camping Club Civitanova Marche.
Il presidente Gabriele Gattafoni ha ringraziato per l'ampia disponibilità e la calorosa accoglienza verso i turisti itineranti, mondo sconosciuto per Grottazzolina, ed ha proposto al Sindaco di valutare l'opportunità di individuare uno spazio da destinare alla realizzazione di un'area camper, sottolineando che questo tipo di turismo può portare solo benefici all'economia della città.
Concluso l'incontro, dopo l'aperitivo offerto dal club e il pranzo insieme, nel pomeriggio i camperisti sono stati accompagnati, dalle eccellenti guide, alla scoperta delle bellezze di ogni angolo di Grottazzolina con la sua storia, le sue ricchezze custodite e della realtà di oggi, compresi i prodotti genuini esposti nei vari stand.
La serata è trascorsa allegramente, cenando insieme e ballando in piazza, tra i cittadini. La domenica, riscaldati da un bel sole e dai colori dell'autunno, è passata tra l'interessante incontro-dibattito in sala consiliare, la Santa Messa, il pranzo nei vari stand con eccellenti pietanze, le passeggiate tra le bancarelle di prodotti tipici, artigianali e della fiera, musica e balli folkloristici e non.
Il raduno si è concluso tra saluti e ringraziamenti con soddisfazione dei camperisti per l’accoglienza ricevuta.
Dunque... nuovo raduno, nuova esperienza con momenti indimenticabili da conservare, come sempre, al termine del week-end!
GRAZIE all'amministrazione comunale, al Comitato Festeggiamenti e alla cittadinanza
GRAZIE ai tanti equipaggi presenti
GRAZIE a quanti hanno collaborato per far si che tutto riuscisse nel migliore dei modi.
GRAZIE A TUTTI!
Camping Club Civitanova Marche