Vita all'Aria Aperta 2020: un'edizione attiva
Una tre giorni ricca di appuntamenti, un'esposizione ben assortita e soprattutto tanto entusiasmo
di Marzia Mazzoni
Chi ci segue sui nostri canali social - Facebook e Instagram - ha già visto in anteprima alcuni momenti condivisi di questa manifestazione, che ci vede espositori con continuità dal 2011.
È stata un'edizione vivace, entusiasmante e molto attiva. Come indicato sul comunicato stampa conclusivo, che vi invitiamo a leggere QUI, tanti sono stati gli appuntamenti sia inerenti ai cammini che del settore en plein air; si sono alternati incontri negli Agorà gestiti all'interno del quartiere fieristico, così come attività all'esterno. Ma anche una buona offerta espositiva, ecco qualche numero:
116 espositori, quasi 200 veicoli esposti, 48 speech negli spazi Agorà.
Un mix di passioni tra le vacanze all'aria aperta, in camper, caravan e tenda, con i cammini e le attività outdoor, un format che Vita all'Aria Aperta ha combinato insieme per offrire un'esposizione entusiasmante e quest'anno di grande conferma e successo.
Per noi è stata una piacevole OCCASIONE D'INCONTRO con amici di Vacanzelandia, vecchi e nuovi, tanti sorrisi, tante chiacchiere a parlare della passione per i viaggi en plein air che ci accomuna. Abbiamo avuto anche una piccola "riunione di famiglia" con 2 travel blogger che collaborano attivamente con noi e le loro famiglie: Daniela Scerri di Due per Tre fa Cinque e Monica Liverani di Idee di tutto un po' (se non le conoscete vi invitiamo a sbirciare la loro biografia nel nostro CHI SIAMO - la famiglia di Vacanzelandia).
Entrambe sono state protagoniste negli spazi Agorà, Daniela raccontando delle proprie esperienze di viaggi in camper in 5 e anche della loro passione per la montagna; Monica invece ha condiviso e descritto la via delle Dee, un'avventura di emozioni e non solo di chilometri macinati a piedi, la versione tutta al femminile del cammino a piedi fra Bologna e Firenze, 130 chilometri a piedi di risate, pianti, pioggia, sole, boschi, salite e sorellanza.
Anche noi di Vacanzelandia siamo stati protagonisti di uno speech: "sostare in sicurezza in camper, caravan e tenda", un'ottima occasione per fornire consigli e suggerimenti in base alla nostra esperienza di viaggiatori. Con l'occasione abbiamo distribuito la NUOVA GUIDAche potete scaricare anche ONLINE- clicca QUI
Se avete perso tutto questo, ve lo raccontiamo noi con il VIDEO - la fiera in pillole. BUONA VISIONE!
Commenti
Buongiorno Andrea,
è giusto che ognuno di noi abbia il proprio punto di vista. Il nostro è un bilancio su 3 giorni e su tutte le iniziative che erano presenti, compresi gli speech e gli eventi all'esterno. Sabato i camperisti del raduno del Toscana Camper Club erano in visita a Viareggio.
Buoni km
ottimo l'expo di camper da parte dei concessionari della toscana ma per il resto desolazione........
e la fiera dei cammini dov'era?. 2 stand desolanti e mal localizzati.........
e per il resto niente di niente.
io ero presente il sabato e di gente non ce n'era.
anzi c'erano più camper nei piazzali che gente all'interno.
risultato.....Bocciata e per fortuna che ho fatto poca strada essendo della Lunigiana.....
RSS feed dei commenti di questo post.