Menu

Ralf Schumacher al salone del camper

camper ralf schumacher

Martedì 13 settembre 2022 alle 13 l’ex pilota di Formula 1 presenta il “suo” camper. 

Il nuovo camper di Ralf Schumacher, gli show cooking della Cucina in Camper, il Molise che presenta il suo progetto di promozione turistica open air, la guida Golosa dei Lions Camperisti. Queste e molte altre le presenze al Salone del Camper di Parma.

Comunicato stampa da Fiere di Parma

11 Settembre 2022  - Ralf Schumacher sarà al Salone del Camper di Fiere di Parma martedì 13 settembre 2022. L’ex pilota di Formula 1 sarà alle 13 al padiglione 3 stand C030, per presentare in anteprima assoluta in Italia il “suo” camper firmato Schumacher Edition by Robeta. Un van super lusso, che Robeta ha sviluppato assieme al pilota, dagli interni eleganti, grigio e antracite, con pregiate finiture in legno.
Ralf Schumacher, oltre ad essere un grande appassionato del mondo dei camper, è un intenditore di vini. Al termine dell’inaugurazione stapperà un rosè del Collio sloveno che porta il suo nome per festeggiare con i visitatori. L’interesse di un personaggio famoso come Schumacher verso il mondo del camperismo testimonia come la vacanza itinerante sia diventando sempre più trendy, perché può essere informale e semplice, ma anche sofisticata e ricercata. Per tutti i gusti e le tasche.

Schumacher edition interni1

Il Molise presenta la sua offerta turistica

Il taglio del nastro con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha dato il via sabato 10 settembre al Salone del Camper. Una settimana densa di eventi, incontri, appuntamenti e attività esperienziali pensate per tutti i tipi di viaggiatori. Il Salone del Camper, infatti,  non è una solo un’esposizione di mezzi, ma è diventato sempre più un punto di ritrovo per chi ama il turismo all’aria aperta.
Oggi, domenica 11 settembre 2022, la Regione Molise ha presentato la guida “Il Molise en plein air”. Un volume che apre una finestra su una regione ancora tutta da scoprire, svelando pagina dopo pagina le bellezze di questo territorio. Borghi antichi, calanchi, spiagge, tradizioni, aree archeologiche, fontane, castelli, natura e paesaggi.
I Lions Camperisti hanno presentato la curiosa guida “Camper Golosi: in viaggio tra i prodotti tipici d’Italia”. Un volume utile per i camperisti che in viaggio amano conoscere i territori che visitano anche dal punto di vista enogastronomico, con preziosi consigli, per scoprire tappa dopo tappa tutto quello che bisogna assolutamente assaggiare!
Gli appuntamenti golosi tornano tutti i giorni Cucinare in Camper, 9 Show cooking, con 3 appuntamenti quotidiani, alle 11.30, 12.30, 13.30, per imparare a cucinare in camper piatti semplici e originali, con i consigli degli chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo. Domenica 11 settembre gli chef Nicoletta Mariella e Gaetano De Martino del ristorante Il Mestolo di Siena hanno preparato gustose ricette da riprovare in vacanza.

Salone del Camper Molise

Lo sviluppo delle aree di sosta camper: venerdì 16 settembre convegno AIASC-APC

Il Salone del Camper è un’occasione di presentazione delle destinazioni. Prova ne è il folto pubblico che visita gli stand delle regioni italiane al padiglione 2. Il camperismo, oltre ad essere un fenomeno in forte crescita, è un veicolo di promozione dei territori. Secondo i dati Faita-Federcamping quest’anno gli arrivi nei campeggi e villaggi turistici italiani raggiungeranno quota 10,7 milioni per un totale di 73 milioni di presenze. Una delle occasioni per presentare le opportunità di valorizzazione e sviluppo economico delle destinazioni, sarà il convegno organizzato da Aiasc (Associazione Italiana Aree Sosta Camper) e APC (Associazione Produttori Camper) in programma venerdì 16 settembre, dalle 11 alle 12.30, al padiglione 4 in Sala Agorà, sul tema “Il turismo in camper e caravan: un’opportunità da cogliere per Regioni e Comuni italiani. Esperienze di governo regionale e locale per lo sviluppo delle aree di sosta camper”.

SALONE DEL CAMPER 11 SETTEMBRE 2022 CARTELLA 2 PH BOCCHA 160

________________________________________________________________________

Il Salone del Camper di Parma è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air in Italia. Vi partecipano ogni anno i principali produttori italiani ed europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio. Appuntamento imperdibile per gli appassionati delle vacanze outdoor e del camper live-style, è il secondo per importanza a livello europeo, con oltre 100.000 visitatori e un numero sempre crescente di mq. espositivi e aziende presenti.

Fiere di Parma è un quartiere fieristico di quattrocentomila metri quadrati, al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia.

Info: Salone del Camper di Parma, Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni 393 A, Parma tel. 0521 9961, www.salonedelcamper.it

You have no rights to post comments

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Seguici su

facebook you tube instagram  telegram s

CAMP

Trova le strutture con la nostra web app

camp vacanzelandia s

Campeggi, agricamping, aree attrezzate, concessionari, officine, eventi... Scopri di più

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button restiamo in contatto newsletter

Iscriviti alla Newsletter! 

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina