Menu

Camper, idea di libertà e sogno 

sdc2022 rapido

Il sogno di una vacanza in libertà prende vita al Salone del Camper, a Fiere di Parma fino a domenica 18 settembre 2022. Dreamer D51, new entry di Rapido.  

Ford presenta Transit Custom Nugget. 

I prossimi appuntamenti: “Emilia Bike Experience” (15/09), “Il turismo in camper e caravan: un’opportunità da cogliere per Regioni e Comuni italiani. Esperienze di governo regionale e locale per lo sviluppo delle aree di sosta camper” (16/09).

 Comunicato Stampa da Fiere Parma

14 Settembre 2022 - Partire, liberi, senza meta. La vacanza dei sogni prende vita al Salone del Camper di Fiere di Parma, dove ognuno può trovare il mezzo perfetto. Tante le novità, come il Dreamer, del gruppo francese Rapido che evoca proprio l’idea di sogno e libertà. Ford propone il Transit Custom Nugget, realizzato in collaborazione con Westfalia. I viaggiatori più appassionati avranno a disposizione tutte le novità di attrezzature ed accessori, per rendere ancora più confortevole la vacanza on the road. Non mancheranno le idee di viaggio, attività e incontri. Giovedì 15 settembre si conoscerà l’Emilia su 2 ruote con l’appuntamento “Emilia Bike Experience”, mentre venerdì 16 settembre ci si focalizzerà sull’importanza delle aree sosta come spinta economica per i territori, nel convegno promosso da Aiasc (Associazione Italiana Aree Sosta Camper) e APC (Associazione Produttori Camper).

 Dreamer s

Con Dreamer la vacanza è sogno e libertà

Lungo meno di sei metri il Dreamer D51 debutta al Salone del Camper di Parma, garantendo vacanze di libertà e sogno. Una promessa che sarà mantenuta grazie a rifiniture curate e prestazioni impeccabili. Propone un ampio letto matrimoniale in coda e servizi nella zona centrale con una cucina fornita di frigorifero da 140 litri e una toilette con parete girevole per dare spazio alla zona doccia. Gli interni, dai colori raffinati, hanno arredi moderni, stondati e retroilluminati. Per una maggiore luminosità è disponibile in opzione l’oblò panoramico SkyView, che darà ancor più luce agli spazi interni.

FordNugget1 s

Ford Transit Custom Nugget, perfetto per le vacanze outdoor

Sentirsi a casa anche quando si è in viaggio. E’ stato concepito per questo il Transit Custom Nugget che Ford ha realizzato in collaborazione con Westfalia. Estremamente versatile permette di cambiare facilmente la configurazione interna per la notte, per ospitare 4 adulti in due comodi letti, uno ripiegabile nello spazio del tetto e uno nella zona giorno. L’Ovale Blu espone al Salone del Camper anche la versione Active, con un allestimento pensato per i viaggiatori che desiderano comfort, finiture di alta qualità e stile audace. Questa versione, oltre a presentare un look elegante che si ispira a quello dei Suv, garantisce un maggior benessere anche in condizioni climatiche più rigide.

APC 7 scredit APC

Emilia Bike Experience

Un viaggio lento e sostenibile in bicicletta lungo percorsi immersi nella natura, scoprendo le bellezze del territorio e assaporandone i prodotti. Giovedì 15 settembre, alle 10.30, al padiglione 4, sala Agorà, verrà presentato al Salone del Camper il progetto “Emilia Bike Experience”, che intende promuovere il cicloturismo nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia e che vede il Comune di Parma capofila. Interverranno: Cristiano Casa, Presidente di VisitEmilia; Lorenzo Lavagetto, Vicesindaco del Comune di Parma con delega al Turismo. I camperisti lo sanno bene, la bicicletta è un mezzo perfetto per andare alla scoperta dei luoghi che si visitano e per questo la portano sempre con sé in viaggio. Il convegno presenterà percorsi per tutti i tipi di bikers. Dai paesaggi attraversati dalle Ciclovie dei Parchi del Ducato, ai percorsi enogastronomici della Food Valley Bike e della Gravel Gourmet, dai luoghi della cultura attraversati dalla Via Francigena, dai percorsi Pedalart e dall’Anello di Ca’ del Vento sulle colline reggiane di Albinea, per spingersi fino ai paesaggi mozzafiato sul Fiume Trebbia nel Piacentino, oppure raggiungere l’alto Appennino con l’Alta Via Parma MTB e sui percorsi dell’Appennino Reggiano Bike.

area sosta

Aree sosta camper, volano economico per i territori

Le aree sosta per il turismo en plein air sono un’opportunità importante per lo sviluppo economico dei territori che le ospitano. Se ne parlerà venerdì 16 settembre, dalle 11 alle 12.30, al padiglione 4 in Sala Agorà, nel corso del convegno organizzato da Aiasc (Associazione Italiana Aree Sosta Camper) e APC (Associazione Produttori Camper), sul tema “Il turismo in camper e caravan: un’opportunità da cogliere per Regioni e Comuni italiani. Esperienze di governo regionale e locale per lo sviluppo delle aree di sosta camper”. L’incontro verrà aperto da Gloria Oppici, brand manager del Salone del Camper, mentre Ludovica Sanpaolesi, Direttore Generale Associazione Produttori Caravan e Camper parlerà dell’attrattività per i turisti europei sul territorio italiano e i vantaggi conseguenti per i vari attori del settore. Il programma proseguirà con Gianluca Tomellini - Presidente AIASC - Associazione italiana aree sosta camper, che terrà un panel sull'importanza del dialogo con le istituzioni e l’era del digitale. Rappresentanti politici regionali porteranno la loro esperienza: Daniele D’Amario, Assessore Turismo Regione Abruzzo, coordinatore turismo conferenza delle Regioni e Province racconterà come dal Cratere sismico un territorio possa rinascere anche attraverso le aree di sosta camper. Sara Canu, Consigliera Regione Sardegna interverrà sul tema “Nuova legge sul turismo itinerante. La Sardegna dei nuraghi e dell’entroterra.” Per finire, il sindaco di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri, entrerà nel merito della parte più tecnica della realizzazione di un’area camper, dal progetto finanziario a quello turistico.

Info: Salone del Camper, Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni 393 A, Parma

tel. 0521 9961 - www.salonedelcamper.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

____________________________________________________________________________

Il Salone del Camper di Parma è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air in Italia. Vi partecipano ogni anno i principali produttori italiani ed europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio. Appuntamento imperdibile per gli appassionati delle vacanze outdoor e del camper live-style, è il secondo per importanza a livello europeo, con oltre 100.000 visitatori e un numero sempre crescente di mq. espositivi e aziende presenti.

Fiere di Parma è un quartiere fieristico di quattrocentomila metri quadrati, al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia.

You have no rights to post comments

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Seguici su

facebook you tube instagram  telegram s

CAMP

Trova le strutture con la nostra web app

camp vacanzelandia s

Campeggi, agricamping, aree attrezzate, concessionari, officine, eventi... Scopri di più

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button restiamo in contatto newsletter

Iscriviti alla Newsletter! 

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina