Pagina 1 di 5
Le caravan a tetto sollevabile disponibili sul mercato
Abbiamo già trattato in passato l’argomento delle caravan a tetto sollevabile, però sempre in modo generico. Questa volta vediamo cosa propone in concreto il mercato a chi volesse acquistarne una.
Questo articolo sarà piuttosto breve perché, che mi risulti, sono solo tre i costruttori che si cimentano in questa nicchia di mercato: Hymer, Trigano e Niewiadow. So che esistono anche altri modelli, come la Go-Pod, inglese ma costruita in Portogallo, oppure la Kip olandese, però penso abbia senso fermarsi ai modelli realisticamente raggiungibili da un potenziale cliente italiano.
Prima di addentrarci nello specifico, capiamoci bene su cosa sia una caravan a tetto sollevabile, altresì detta “ribassata”: parliamo di caravan a tutti gli effetti, dove però l’altezza esterna e - di conseguenza - quella interna sono inferiori allo standard; per ottenere l’altezza interna utile per consentire ad una persona di rimanere eretta, una porzione del tetto si solleva: la connessione tra tetto mobile e struttura fissa può essere rigida o in tela.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
You have no rights to post comments