Promocamp Italia protagonista del tavolo sul turismo itinerante voluto dal ministro Santanchè
Incontro tra il Ministro Daniela Santanchè e le associazioni del turismo open air, settore che sta registrando dati record, superando il dato pre-pandemia.
Comunicato stampa di Promocamp Italia
02 Agosto 2023 - Lo scorso 27 luglio si è svolto a Roma, presso il Ministero del Turismo, un incontro convocato dal Ministro Daniela Santanchè sulla scia delle ripetute pressioni esercitate in tal senso dal Presidente di Promocamp Italia, Luigi Boschetti.
Al tavolo erano presenti, oltre al Ministro ed ai suoi più diretti collaboratori, i rappresentanti delle Associazioni dei turisti itineranti, dei concessionari, dei campeggi, alcuni rappresentanti istituzionali, e Promocamp Italia.
I diversi interventi hanno evidenziato una volta di più le differenze metodologiche nell’approccio del problema.
“È palese come al tavolo tutti si siano fregiati di iniziative ed attività che, ancorché meritorie nei loro campi, nulla hanno a che vedere con lo sviluppo del turismo itinerante in Italia; per generare ricadute economiche e combattere lo spopolamento servono strutture ricettive per il turismo itinerante che possano accogliere non solo i camperisti italiani, sempre più esclusi da quei villaggi di seconde case (mobili) che un giorno si chiamavano campeggi, ma soprattutto i turisti spender stranieri, che visiterebbero il nostro Paese da Pasqua ad ottobre inoltrato.”
Così Luigi Boschetti, con un commento decisamente tranchant, ma che ben riassume la situazione e con essa l’attività svolta da Promocamp Italia che, ad oggi, è l’unico attore che si adopera per l’incremento delle aree di sosta in Italia.
A conclusione dell’incontro, il Ministro Santanchè ha espresso al Presidente Boschetti il proprio apprezzamento per lo spirito propositivo del suo apporto, che ha ben riassunto il lavoro svolto dalla sua Associazione e dal brand ProgettAree Group.
Sul sito ufficiale del Ministero del Turismo il Comunicato stampa ufficiale - Turismo all’aria aperta, il Ministro Santanchè incontra le associazioni di categoria: Aumentiamo l’offerta turistica