Promocamp Italia invitata al Parlamento della Comunità Europea a Milano
Il Presidente di Promocamp Italia, signor Luigi Boschetti, continua nella sua attività di promozione del turismo all'aria aperta, seguendo con attenzione e partecipando di persona ad ogni evento che possa offrire una qualche possibilità di confronto e valorizzazione di questo tipo di turismo
08/05/2019 - Comunicato stampa di Promocamp
I Presidente di Promocamp Italia Luigi Boschetti, lunedì 15 Aprile, nella sede del Parlamento della Comunità Europea a Milano, ha partecipato, in qualità di relatore, ad un tavolo di lavoro sulle problematiche del turismo itinerante a livello europeo.
Boschetti ha rimarcato che è molto importante per l’Italia riuscire ad accedere ai fondi che l’Europa stanzia a favore dello sviluppo e del miglioramento degli standard che caratterizzano questa forma di turismo nel nostro Paese, mettendo in guardia, nello stesso tempo, dalle agenzie fantasma.
Erano presenti, insieme ad esponenti di altre l’onorevole Marco Osnato, deputato, e l’onorevole Stefano Maullu, europarlamentare uscente, ancora in corsa alle elezioni del 26 Maggio.
L’europarlamentare si è dimostrato particolarmente interessato alle proposte/richieste uscite da questo confronto e si è impegnato a intraprendere un’azione in commissione trasporti mirata a superare il limite massimo della patente B per gli autocaravan e presentare un’interrogazione per eliminare i problemi di traduzione relativi a questo tema.
Maullu ha affermato che opererà anche per semplificare le procedure di accesso ai fondi europei che spesso penalizzano gli operatori del settore. L’europarlamentare, inoltre, si è impegnato a portare in Europa le proposte che Promocamp Italia ha già sottoposto all’attenzione del Consiglio Regionale della Lombardia, inerenti allo sviluppo delle strutture ricettive e dei servizi per il turismo all’aria aperta, lavorando per semplificare le normative e le procedure in funzione del profilo delle strutture stesse e della rilevanza dell’impatto ambientale.
Promocamp Italia, nella persona del suo Presidente che si fa portavoce dei suoi associati, auspica la rielezione dell’onorevole Maullu alle imminenti elezioni europee del 26 Maggio. La condivisione da lui dimostrata verso le problematiche emerse fa pensare alla possibilità di raggiungere gli obiettivi auspicati da tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo del turismo all’aria aperta nel nostro Belpaese.