Ospitalità accessibile, l'importanza di accogliere i disabili nei campeggi
Una struttura ricettiva accessibile ai disabili può fare la differenza nel mercato del turismo all'aria aperta e aprire tante opportunità agli imprenditori di larghe vedute. Ne abbiamo parlato con Roberto Vitali di V4A Village for All
di Lorenzo Gnaccarini
Noi di vacanzelandia crediamo che tutti, ma proprio tutti, debbano poter avere la possibilità di trascorrere le vacanze all'aria aperta. Vivere le vacanze immersi nella natura è una medicina naturale che porta giovamento all'umore, stimola il metabolismo e le difese immunitarie, quindi perché non fare in modo che tutti possano avere questa opportunità?
Come abbattere le barriere per fare turismo inclusivo?
Non basta avere le toilette per disabili per conseguire il titolo di "accessibilità": lo sa molto bene Roberto Vitali, titolare di Village for All, che si occupa di certificare l'accessibilità delle strutture ricettive e dare consigli per come poter accogliere nella maniera migliore persone con le disabilità.
Roberto ha anche evidenziato quale grande vantaggio possa avere una struttura che può accogliere una certa disabilità e di come si può trovare la giusta struttura in base al tipo di disabilità.
Dove potete trovare tutte queste informazioni?
Nel video della diretta che potete vedere qui sotto