Come si stanno organizzando i campeggi per la riapertura alla fine del lockdown?
Vuoi scoprire come si stanno preparando i campeggi dopo il lockdown?
Lo abbiamo chiesto a Gianfranco Vitali, presidente di FAITA Federcamping Emilia Romagna e ha risposto a tutte le nostre e vostre domande.
di Lorenzo Gnaccarini
È scoppiata la bella stagione ormai da tempo e siamo tutti noi in trepidante attesa di ripartire con i nostri amati camper, caravan e tenda, ma le incognite ci come e quando si potrà ritornare a viaggiare e quando potranno riaprire i campeggi sono le richieste che quotidianamente riceviamo.
Noi queste domande le abbiamo posta e Gianfranco Vitali, Presidente di Faita Federcamping Emilia Romagna, durante una diretta su Facebook e Youtube, il quale ci ha chiarito tanti aspetti sulla riapertura delle strutture ricettive dopo il lockdown, anticipando i protocolli che sono in fase di definizione con la Regione Emilia Romagna e che dovrebbero essere gli stessi che verranno concordati anche dalle altre Regioni.
Naturalmente, una delle prime cose che abbiamo chiesto è quando si potrà tornare a viaggiare e quando le strutture potranno essere aperte. Gianfranco Vitalia ha comunicato che molto probabilmente, le strutture potranno riaprire il 29 maggio, così da accogliere i camperisti e campeggiatori che non vedono l'ora di poter tornare a viaggiare e il ponte del 2 giugno è sicuramente un'ottima occasione per tutti.
Durante la diretta, Gianfranco Vitali, Titolare del Camping Florenz del Lido degli Scacchi - Comacchio, oltre a mostraci il mare, ci ha raccontato come potrà avvenire una vacanza al mare nei camping dell'Emilia Romagna.
Ad esempio, come verranno gestiti e sanificati i servizi igienici, come sarà l'accesso in piscina, così come l'accesso alla spiaggia, come verrà organizzata l'animazione per i bambini, ragazzi, adulti.
Ma anche come potranno essere messi a disposizione gli impianti sportivi delle strutture, come saranno organizzati i ristoranti e per ultimo, ma non meno importante, i protocolli di accettazione dei turisti e come i campeggi potranno garantire la massima sicurezza sanitaria nelle piazzole e in tutta la superficie della struttura.
Vuoi sapere come le strutture si stanno organizzando per la prossima riapertura?
GUARDA subito il video della diretta che trovate qui sotto